Sacco a pelo in piuma (8-10°)

Buongiorno,
sono in procinto di comprare un sacco a pelo e volevo chiedervi un consiglio su quale acquistare, qui di seguito un pò di indicazioni:

Utilizzo:
Prevalentemente lo userò:
- in Estate: in tenda in collina e rarissimamente in bassa montagna (max 1500m)
- altre stagioni: in luoghi chiusi, raramente con scarso riscaldamento
- quindi penso a un sacco a pelo che abbia un comfort intorno agli 8-10° o qualcosa di meno, ma non mi serve supercaldo.

Caratteristiche ricercate:
- leggero e di volume ridotto
- in piuma (li ho sempre avuti e mi ci trovo molto bene, non voglio passare al sintetico)
- eventualmente con zip che permetta di aprirlo bene in caso di caldo, per aereare
- durevole

Esperienza e Corporatura:
- corporatura magro magro per 1,78cm
- soffro poco il freddo

Budget:
- max intorno ai 100 euro

Prodotti già individuati:
- Naturehike Sacco a Pelo Invernale 750 FP
- Decathlon SACCO A PELO MONTAGNA TREK 900 10° PIUMA GRIGIO BLU
- ma sto avendo difficoltà a trovare prodotti in piuma non supercaldi per il mio tipo di utilizzo, quindi davvero l'invito è che se avete altri suggerimenti di offrirli : ) grazie!
- dato che mi servirebbe prima di Natale, credo non sia il caso di AliExpress che consegnerebbe probabilmente a Gennaio.

Grazie!

Rimango ovviamente a disposizione per eventuali domande chiarificatrici!


Cristiano
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

IO ti direi di passare al sintetico per due motivi:
-costa meno
-non uccidi le anatre(vivo in campagna e le uccido con le mani, però davvero gli animali allevati per capi di abbigliamento non li sopporto anche perchè dopo non si possono magiare e anche perchè so come vengono uccisi, fidati meglio noi in campagna con la mannaia che loro)

https://cumulus.equipment/eu_en/synthetic-sleeping-bag-dynamic-zip.html questo pesa 500g e tinee anche caldo volendo, se è freddo basta un cappellino per la testa, lo ho anche io ed è magico un a goduria ,utilizzato anche a zero gradi.

IO ti consiglio al massimo questo che grazie alla maggiore termicità in estate (senza pioggia) ti permetterebbe di dormire sotto il cielo stellato.
Facci un pensiero
--- ---

Inoltre il sintetico tiene molto meglio l'umidità quindi se davvero potessi dormire fuori senza tenda sotto le stelle ,la rugiada la mattina non rovinerebbe il tuo sacco a pelo
 
Ho preso l'aegis quest'anno (5+10), più o meno faccio uscite come hai postato sopra, tanta roba.. l'ho affiancato al Sea to summit reactor per coprire fino a -2/-3 t limite ... Con 120 euro ho preso un sacco "gestibile" che mi fa da primavera ad autunno, senza morire di caldo e che mi vada sotto zero..
 
Alto Basso