Sacco a pelo invernale compatto

Concordo sulla scelta del sacco a pelo in piuma.
Guarda questo, oppure questo. Sembrano uguali, ma le temperature ed i prezzi sono diversi, valuta e scegli in base alla temperatura che ti interessa.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

In tutta onestà, finchè si parla di piuma, sappiamo che la cumulus, è ottima.. ma sul sintetico, quelli del Decathlon vanno più che bene.. 170 euro per un sacco sintetico, sarà anche di qualità, ma me ne compro 3 del Decathlon con range di temperature diverse..
Bè come sacchi non sono paragonabili il +4 confort cumulus pesa 800 gr quello deca 1200 gr , l'imbottitura non è neanche minimamente paragonabile .
 
immagino che la differenza di peso influisca anche sulkle dimensioni ma per quello non sarebbe piu di tanto un problema visto che li trasporteri in moto
poi i cumulus mi pare che sotto i 220 euro non scendano
 
Ultima modifica:
immagino che la differenza di peso influisca anche sulkle dimensioni ma per quello non sarebbe piu di tanto un problema visto che li trasporteri in moto
poi i cumulus mi pare che sotto i 220 euro non scendano
il sintetico ci scende tranquillamente!
Inoltre il sintetico è migliore perchè:
-dura di più
-è meno delicato
-funziona bene anche in ambiente umido
-non uccidi anatre(per le T che cerchi non lo trovo necessario)
--- ---

i sintetici cumulus stanno sottl i 200
 
il sintetico ci scende tranquillamente!
Inoltre il sintetico è migliore perchè:
-dura di più
-è meno delicato
-funziona bene anche in ambiente umido
-non uccidi anatre(per le T che cerchi non lo trovo necessario)
--- ---

i sintetici cumulus stanno sottl i 200
l'unico cumulus da -1 che ho trovato occupa 11 litri contro i 6 o 7 di uno in piuma...moltiplica per due e sono già 7/8 litri risparmiati che pochi non sono, anzi.
Per le anatre mi dispiace vedrò di ribilanciare il mio karma in qualche modo :no:
 
Se ti posso consigliare compra il cumulus da 4 di confort e poi se hai necessità di usarlo in inverno compri un LINER della.sea to summit che grazie al tessuto aumenta la.termicità di circa 4/5 gradi. Quello "meno" scaldante pesa pochissimo(150g?) e ti permette di stare leggero e fresco a capo horn e caldo in ineveno avendp una sorta di modulazipne!
 
  • Mi piace
Reactions: GRM
Se ti posso consigliare compra il cumulus da 4 di confort e poi se hai necessità di usarlo in inverno compri un LINER della.sea to summit che grazie al tessuto aumenta la.termicità di circa 4/5 gradi. Quello "meno" scaldante pesa pochissimo(150g?) e ti permette di stare leggero e fresco a capo horn e caldo in ineveno avendp una sorta di modulazipne!
ti ringrazio per il consiglio, preferirei però avere un sacco a pelo con un grado di termicità inferiore di qualche grado rispetto alla minima registrata. In effetti hai ragione tu e non ci avevo pensato a questa alternativa, ma non credo che sarei sereno così facendo
 
ti ringrazio per il consiglio, preferirei però avere un sacco a pelo con un grado di termicità inferiore di qualche grado rispetto alla minima registrata. In effetti hai ragione tu e non ci avevo pensato a questa alternativa, ma non credo che sarei sereno così facendo
Guarda NON devi avere paura se pensi che sarà più freddo semplicemente vai a dormire invece che "nudo" con un intimo termico.
Quando li provano usano materassini nudi quindi se ti metti uno strato di intimo termico almeno di 2/4 gradi abbassi.
 
Ciao. Estate 2020, 58gg in penisola scandinava (Capo Nord compreso) in moto/tenda e trekking sul Kungsleden: ho usato questo
€ 88,71 30%OFF | Fiamma di ghiaccio 20D Autunno Inverno Primavera del 90% Piume D'anatra Bianca Imbottiture Mummia Sacco A Pelo Coperta Zerbino Trapunta Underquilt Amaca Terra di Campeggio
https://a.aliexpress.com/_ujbd4T
Talia L, sono alto 182 x 80 kg con 53 primavere.
Per me è il Top, costa poco - pesa poco - ingombra poco ed è super versatile quando si viaggia e si dorme con temperature molto diverse da zona a zona (dalla bollente Germania al ventoso Finnmark).
Non si può unire.
Qui sul forum non si apprezza molto il quilt, io dico solo "provare per credere".
 
@chrimar , un fattore importante da considerare sulla qualità del sintetico è relativo alla durata dei valori. Anni fa ho comprato un sacco dal deca, con ottime performance in termini di termicità ma un pò pesante e ingombrante. Preso perché viaggiavo in macchina. Alla fine mi trovai molto bene. Fedele all'etichetta. Il problema? Dopo 2 anni l'imbottitura si era compattata e il sacco aveva perso tantissimi gradi comfort. Ho provato in tutti i modi a recuperare i volumi, lavato, asciugatrice con palle da tennis ecc ecc... Niente.adesso è un 10° che pesa come una bmw
 
esatto il cumulus da 3 gradi pesa mezzo chilo ha un rivestimento spaziale e un imbottitura altrerranto buona poi con un intimo e in cappello diventa tranquillamente un 1/0 gradi
--- ---

Inoltre è sintetico!
quindi indistruttibile e cosa più importante non uccide anatre o oche.
 
Io ho fatto una scelta a metà, con un sacco della Millet, che ha sia piume che sintetico. Per un -5° C è piuttosto compatto ed ha un cappuccio/cupolino che fa da sacco di compressione. Forse, la cosa meno funzionale di tutto il sacco a pelo, ma c'è sempre la possibilità di comprare a parte un qualsiasi sacco di compressione, da pochi euro. Certo: come peso, per un -5° siamo su valori interessanti ed anche l'ingombro è davvero ridotto, una volta ben compresso. E' anche piuttosto caldo e confortevole, ma causa covid19 non ho ancora potuto testarlo per bene. :-x
Io l'avevo preso sul sito di asports.it, un rivenditore italiano, ma i millet si trovano in molti shop online e fisici. Mi sembra costruito molto bene, con concetti intelligenti e materiali di ottima fattura. A me piace la roba che dura... il sacco più caldo è un Salewa che ha superato i 20 ani di età...:)
 
grazie a tutti per le risposte, credo che procederò con l'acquisto dell'ageismax g2 per le seguenti motivazioni: compattezza, capacità termica -2, possibilità di unire i sacchi, recensioni positive da vari utenti, prezzo concorrenziale e imbottitura in piuma
 
Mi dirai come ci stai dentro. Io sono 182 cm e sono abbastanza al limite con taglia L, tocco con le punte dei piedi quando fa freddo vero e chiudo tutto per bene. Ma a te a Nordcapp non servirà.
Altra cosa, il G2 non ha in collarino anteriore.
 
Alto Basso