Sacco a pelo invernale con comfort tra gli 0 e i -20

Ciao a tutti!
Sto cercando un sacco a pelo per escursioni invernali, con comfort tra gli 0 e -20

Farò molte escursioni sui sibillini e ovviamente anche sulle alpi, nulla di estremo ma adoro dormire all aperto.

Possiedo già un sacco estivo con comfort 10 gradi, il quale ho usato anche a 0 gradi dormendo in bivacchi e qualche volta in tenda ovviamente con diversi vestiti.

Mi piacerebbe però avere un sacco a pelo per dormire all addiaccio in caso di necessità e ovviamente in tenda e bivacchi.

Quindi cercavo consigli per un sacco a pelo tra 1 / 1.5 kg, un materassino che anche a contatto con la neve non si bagni e un copri sacco a pelo.

Il.mio budget è di 300/500 per tutto.

Si riesce a trovare qualcosa che mi duri nel tempo? Preferisco spendere di più ma comunque spendere una volta.

Ho dato un occhio ai prodotti ferrino, ma so che ce ne sono molti altri, quindi chiedo consiglio a voi.

Caratteristiche ricercate: tra i 2000 e 3000 metri di quota
Attività praticata: trekking ad alta quota
Esperienza e corporatura: buona
Budget: 300/500

Grazie in anticipo a chi risponderà!

Ultima modifica:
Ciao, Tra i 2000 e i 3000mt un 0/-10 è parecchio ottimistico. Con i sacchi in inverno e a quelle quote, non puoi permetterti di sbagliare le considerazioni.

Ti conviene alzare il tiro... io pur non essendo freddoloso in inverno usi un sacco da -5 ma resto sempre sotto i 1000 mt. Alle quote che indichi tu servirà qualcosa di più pesante tipo un -20 o giù di li

Ciao a tutti!
Sto cercando un sacco a pelo per escursioni invernali, con comfort tra gli 0 e -20

Farò molte escursioni sui sibillini e ovviamente anche sulle alpi, nulla di estremo ma adoro dormire all aperto.

Possiedo già un sacco estivo con comfort 10 gradi, il quale ho usato anche a 0 gradi dormendo in bivacchi e qualche volta in tenda ovviamente con diversi vestiti.

Mi piacerebbe però avere un sacco a pelo per dormire all addiaccio in caso di necessità e ovviamente in tenda e bivacchi.

Quindi cercavo consigli per un sacco a pelo tra 1 / 1.5 kg, un materassino che anche a contatto con la neve non si bagni e un copri sacco a pelo.

Il.mio budget è di 300/500 per tutto.

Si riesce a trovare qualcosa che mi duri nel tempo? Preferisco spendere di più ma comunque spendere una volta.

Ho dato un occhio ai prodotti ferrino, ma so che ce ne sono molti altri, quindi chiedo consiglio a voi.

Caratteristiche ricercate: tra i 2000 e 3000 metri di quota
Attività praticata: trekking ad alta quota
Esperienza e corporatura: buona
Budget: 300/500

Grazie in anticipo a chi risponderà!
Ciao come sacchi a pelo ti consiglio sicuramente un Cumulus che ha rapporto qualità/prezzo inarrivabile. Guarda il sito e poi ti posso consigliare un modello.
Materassino thermarest o Sea to summit con un R valute sui 4. Poi un sacco bivacco da avvolgere il sacco a pelo non saprei. Comunque andrà preso perché se dormi per terra sotto le stelle ti si bagna il sacco a pelo. Se dormi in tenda il discorso è un po' diverso.
Altro sacco molto buono è il Camp Denali 800-1000.
Se ti capitasse di dormire a -10, -15 la questione è molto seria e per questo 3 elementi dovrai sicuramente alzare il budget. Te lo dico per il tuo bene....

Ciao come sacchi a pelo ti consiglio sicuramente un Cumulus che ha rapporto qualità/prezzo inarrivabile. Guarda il sito e poi ti posso consigliare un modello.
Materassino thermarest o Sea to summit con un R valute sui 4. Poi un sacco bivacco da avvolgere il sacco a pelo non saprei. Comunque andrà preso perché se dormi per terra sotto le stelle ti si bagna il sacco a pelo. Se dormi in tenda il discorso è un po' diverso.
Altro sacco molto buono è il Camp Denali 800-1000.
Se ti capitasse di dormire a -10, -15 la questione è molto seria e per questo 3 elementi dovrai sicuramente alzare il budget. Te lo dico per il tuo bene....

Grazie per la risposta!
Darò un occhiata ai cumulus che ne parlano molti bene.
Quanti e quali strati consiglieresti per dormire supponiamo a -10? Intendo top
Grazie ancora!

Io ho il cumulus teneqa, non fa nemmeno sudare e riscalda perfettamente, solo che se soffia vento d'intensità media senti gelare il lato dove sbatte il vento. Se hai una tenda o un bivy bag o una copertura impermeabile per il sacco a pelo non avrai problemi