ciao a tutti, sono nuovo e spero di non sbagliare sezione iniziando una discussione qui dunque ho intenzione di rinfrescare un po' la mia attrezzatura per le mie uscite fuori porta, e sto optando per oggetti dal basso peso e dalla dimensioni il più possibili ridotte. Per quanto riguarda tenda materassino fornello ecc.. ho le idee piuttosto chiare, tuttavia il sacco a pelo è per me una grossa incognita. Sto cercando un sacco a pelo con temperatura extreme che arrivi intorno ai -10 gradi, che pesi circa 1kg (se meno meglio) e che, cosa più importante, le cui dimensioni siano le minori possibili. Io in questo momento utilizzo un sacco a pelo della decathlon che ha temperatura extreme +11 e dimensioni veramente ridotte. Tutta via d'inverno non posso utilizzarlo. L' utilizzo del mio prossimo sacco a pelo sarebbe molto vario, lo userei sia nei rifugi con camino che nei bivacchi alpini privi di qualsiasi tipo di riscaldamento, dalla tenda fino alla meno probabile dormita all'addiaccio e su altitudini che spaziano dai 1000 metri fino ai più occasionali 3000. Insomma per farla breve cerco un sacco a pelo dalle ridottissime dimensioni che arrivi a una temperatura extreme di -10 più o meno