sacco a pelo invernale ultralight

Io consiglio Artic 800 di Vaude se non vuoi la piuma accoppiato al materassino Z-lite sole della thermarest

l'artic è un ottimo sacco..come consiglierebbe nuvolo guardati anche i carinthia..!!!

cmq.. ti dico ancora una cosa...

quando ho dovuto scegliere il sacco a pelo.. e mi sono deciso a prendere la piuma... mi sono scontrato con un problema che il sintetico NON HA!....
ossia?
la puzza!

ebbene si...

la piuma se la lavi la rovini..
se non la lavi.. può puzzare pesantemente...ed è difficile che tu sia pulito qndo ti metti a dormire...

e quindi?

quindi alla fine anche se magari le caratteristiche di altri sacchi.. erano migliori...del phantom che ho preso
mi sono comunque deciso per il Salewa... perché da quel che ho visto.. è l'unico marchio che effettua un trattamento all'argento sui suoi piumini...
sul loro sito puoi trovare maggiori dettagli..
cmq l'argento elimina i batteri.. e quindi gli odori!
questo conferisce al sacco un igene che secondo me... è importante a lungo andare

;)
buona scelta!!!!

ps... ci sono anche sacchi con trattamenti idrorepellenti.. non sul tessuto.. SULLA PIUMA!!...(ti dico già che sono cari e relativamente recenti)
si.. un altro problema del sacco in piuma è che se si bagna non isola un cazzzzzzzzz.... il sintetico invece mantiene cmq un discreto livello isolante...

bene
hai tutti gli elementi per farti una tabellina... con i vari sacchi.. i vari prezzi.. peso cuin eccc....

e poi scegliere!... questa la cosa + difficile! ehehehe
salutoni!
 
Alto Basso