Sacco a pelo invernale

Il post numero 14 è stato selezionato come miglior risposta dall'autore della discussione.

Fermati la confort è la temperatura da donna invece la limite da uomo la estrema va ignorata
Si, dicono questo, ma in realtà è tutto molto soggettivo
Chiamatemi pure femminuccia ma se è previsto più freddo di -5° non faccio la notte fuori con il mio "comfort -5°"
Esiste la possibilità di dormire con vestiti pesanti o con una coperta in pile eventualmente, ma.... ognuno si deve regolare
 
Per me la comfort é quella dove non ho freddo . E dopo varie prove ho capito che tutti i sacchi sono sovradimensionati .
l’esperienza é una serie di errori da non ripetere.
e io dormo bene se la temperatura comfort é quella della minima temperatura che trovo la notte.
 
Per me la comfort é quella dove non ho freddo . E dopo varie prove ho capito che tutti i sacchi sono sovradimensionati .
l’esperienza é una serie di errori da non ripetere.
e io dormo bene se la temperatura comfort é quella della minima temperatura che trovo la notte.
Non ho capito: intendi con sovradimensionati che indicano temperature comfort più elevate di quelle reali?
 
io uso un CAMP , il titanium dual 500 , sotto primaloft e sopra piuma , pesa 1150 gr , -1 -7 -24 ... a -5 ci ho dormito bene , pagato circa 200 euro allo spaccio a Premana . certo non e' un cinese tra 50 euro :)
Hai ragione,però si parla di prodotti recenti e usando la piuma. Io ho uno dei primi Camp in primaloft da -3,-8,-17 e pesa 1670gr.
I sacchi cinesi da 30 € con imbottitura SINTETICA “non si sa quale” per arrivare a quelle temperature (ammesso che ci arrivino)si avvicinano ai 2 kg.
 
Alto Basso