Sacco a pelo invernale

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un buon sacco a pelo invernale per utilizzo in bivacco d'alta montagna e qualche tendata sulla neve.
Lo utilizzerò sopra ai 2000m principalmente per gite scialpinistiche quindi è fondamentale che sia bello comprimibile e con un comfort termico dai -10 circa ai -15.
Come budget massimo 500€.
Per il momento ho adocchiato il Ferrino Duvet 1400 e il Sea to summit spark -9, però lo spark pesa decisamente meno quindi sarebbe un opzione migliore.

Qualcuno gli ha provati o utilizza qualcosa con queste caratteristiche?
 
Ultima modifica:
Non i modelli precisiche hai elencato, ma ho utilizzato in passato Ferrino(avevo un Diable 700) e utilizzo un prodotto Sts(un quilt Ember) con le stesse caratteristiche dello Spark. Direi onestamente che non c'è confronto
 
sinceramente ti direi di lasciare perdere ferrino (la qualità ultimamente è scesa tantissimo).
visto che hai un budget così alto io fossi in te mi rivolgerei a cumulus, è a mani basse il miglior produttore di sacchi a pelo in Europa. controlla i modelli, hanno diverse temperature di comfort, tu potresti essere interessato all'Alaska 900, 1100, 1300. Io ho il mysterious traveller 700 (versione un po' più leggera) e ti assicuro che la qualità è altissima
 
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un buon sacco a pelo invernale per utilizzo in bivacco d'alta montagna e qualche tendata sulla neve.
Lo utilizzerò sopra ai 2000m principalmente per gite scialpinistiche quindi è fondamentale che sia bello comprimibile e con un comfort termico dai -10 circa ai -15.
Come budget massimo 500€.
Per il momento ho adocchiato il Ferrino Duvet 1400 e il Sea to summit spark -9, però lo spark pesa decisamente meno quindi sarebbe un opzione migliore.

Qualcuno gli ha provati o utilizza qualcosa con queste caratteristiche?
Evita ferrino, peggio non puoi trovare come qualità della piuma, lo spark -9, è un sacco da -2°, devi guardare lo spark -18°, che è da -10°.
Lo spark -18° se cerchi bene forse lo trovi a meno di 500€, su deporvillage sta a 530€. Ha ottima piuma e tessuto molto leggero.
Dei cumulus alaska consigliati prima sinceramente non spenderei 400-500€ per una piuma da 700 cuin, di cumulus ad esempio il teneqa 850 è paragonabile allo spark -18°, ma pesa e costa di più, hanno 850g di piuma 850 cuin.
Ti cito anche marchi cinesi che secondo me hanno molto senso visto il prezzo e peso leggero.
Ice flame sd1000 nxt, 1290g/1000g piuma 800/850 cuin. 250/300€
Alpine guest letu 950m, 1220g/950g piuma 800 cuin. 200/250€
 
Grazie per le risposte, si bhe mi riferisco al modello da max -18 della STS che al momento mi sembra l'opzione migliore.
 
Ultima modifica:
Evita ferrino, peggio non puoi trovare come qualità della piuma, lo spark -9, è un sacco da -2°, devi guardare lo spark -18°, che è da -10°.
Lo spark -18° se cerchi bene forse lo trovi a meno di 500€, su deporvillage sta a 530€. Ha ottima piuma e tessuto molto leggero.
Dei cumulus alaska consigliati prima sinceramente non spenderei 400-500€ per una piuma da 700 cuin, di cumulus ad esempio il teneqa 850 è paragonabile allo spark -18°, ma pesa e costa di più, hanno 850g di piuma 850 cuin.
Ti cito anche marchi cinesi che secondo me hanno molto senso visto il prezzo e peso leggero.
Ice flame sd1000 nxt, 1290g/1000g piuma 800/850 cuin. 250/300€
Alpine guest letu 950m, 1220g/950g piuma 800 cuin. 200/250€
ciao! ti volevo chiedere, gli ultimi due sacchi li hai citati perchè li hai già provati direttamente o li conosci come prodotti? perchè stavo guardando per un ice flame sd700 che sarebbe interessante, anche alpine guest sembra promettente ma non trovo da nessuna parte delle specifiche fatte per il verso... essendo cinese l'ho vista solo su aliexpress come marca, ma non riesco a capire granchè. alcune caratteristiche si ripetono più o meno simili, è vero, ma sono affidabili?
grazie e scusa per il disturbooo
 
Un quilt non ti piace come idea?
Giusto per dire che ne ho uno in vendita della EE. Comfort -12° reali, peso 1040g. Condizioni perfette, taglia XL (io sono alto 194cm). Nuovo viene oltre i 500€, lo vendo a meno.
 
Un quilt non ti piace come idea?
Giusto per dire che ne ho uno in vendita della EE. Comfort -12° reali, peso 1040g. Condizioni perfette, taglia XL (io sono alto 194cm). Nuovo viene oltre i 500€, lo vendo a meno.
nop per il momento no quilt.
non ho ancora mai avuto un sacco a pelo per il verso, l'idea di partire con un quilt non mi attrae per niente mi dispiace. la vedo come una cosa abbastanza scomoda per l'uso che ne devo fare io; poi fidati che potresti trovare un miglior acquirente per il tuo, che io sono 158 cm e sto guardando tutti sacchi abbastanza sotto il kg, andare a prendere un quilt addirittura superiore non ha proprio senso per me ma proprio zero ahahaha. :D
Grazie per l'offertaaa, adesso aspetto se @Simo5689 ha news
 
Ammetto che pensavo al creatore della discussione quando ho risposto :lol:
nop per il momento no quilt.
non ho ancora mai avuto un sacco a pelo per il verso, l'idea di partire con un quilt non mi attrae per niente mi dispiace. la vedo come una cosa abbastanza scomoda per l'uso che ne devo fare io; poi fidati che potresti trovare un miglior acquirente per il tuo, che io sono 158 cm e sto guardando tutti sacchi abbastanza sotto il kg, andare a prendere un quilt addirittura superiore non ha proprio senso per me ma proprio zero ahahaha. :D
Grazie per l'offertaaa, adesso aspetto se @Simo5689 ha news
 
Ammetto che pensavo al creatore della discussione quando ho risposto :lol:
SCUSAMI TANTISSIMO effettivamente non era in risposta al mio messaggio ahahahahah
è che non ho ancora imparato bene a usare questo forum, e tutte le volte che arriva una notifica perché magari mi sono salvata la discussione non capisco a chi si stia riferendo...
effettivamente non mi tornava la proposta, scusami ancora :wall:
 
  • Mi piace
Reactions: det
Alto Basso