Sacco a pelo + materassino

Ciao a tutti,

dovrei acquistare un sacco a pelo ed un materassino che utilizzerò prevalentemente in montagna a quote probabilmente anche sopra i 2000m ma sicuramente spesso almeno a 1500-1600 nelle 3 stagioni...mai in inverno!
diciamo che mi servirebbe qualcosa di non troppo pesante visto che trasporto già qualche kg di attrezzatura fotografica e come budget totale intorno ai 200/250€.
come sacco a pelo avevo visto il Ferrino Lightech sm 1100...cosa ne dite?
per quanto riguarda il materassino lo cerco ovviamente con un buon isolamento ma nn saprei su quale prodotto indirizzarmi.
grazie anticipatamente per i consigli.

Federico
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

dovrei acquistare un sacco a pelo ed un materassino che utilizzerò prevalentemente in montagna a quote probabilmente anche sopra i 2000m ma sicuramente spesso almeno a 1500-1600 nelle 3 stagioni...mai in inverno!
diciamo che mi servirebbe qualcosa di non troppo pesante visto che trasporto già qualche kg di attrezzatura fotografica e come budget totale intorno ai 200/250€.
come sacco a pelo avevo visto il Ferrino Lightech sm 1100...cosa ne dite?
per quanto riguarda il materassino lo cerco ovviamente con un buon isolamento ma nn saprei su quale prodotto indirizzarmi.
grazie anticipatamente per i consigli.

Federico
Ciao.
Sul sacco andrei sicuramente sul cumulus payam 450 o mysterius travel 500. Qua sei sui 800 g.
Sul materassino Sea ti summit R 3.3 pesa 500gr.
 
Allora: mi sento di consigliarti (da utilizzatore soddisfatto)) di un sacco a pelo della Cumulus.
A scalare in ordine di di prezzo:
1) panyam 450
2) lite line 400
3) misterious traveler 500

Tutti sotto i 1000 gr., tutti in piuma d'oca. I primi due cuin 850. Il terzo 700. Qualità costruttiva ottima. Efficienza alta. Grado di comprimibilità alto. L'unica cosa non forniscono una sacca di comnpressione adeguata. Consigliato spendere altri 15 eur e prenderne una che li comprime veramente tantissimo.
Per il materassino. Se vuoi stare sotto i 100 eur un Klymit o un Paria outdoors. In alternativa hai l'imbarazzo della scelta (portafoglio permettendo).
 
Grazie a tutti per le risposte...ho dato un occhio ai sacchi a pelo che mi avete indicat...effettivamente sembrano molto buoni e anche leggeri...il problema é il costo perché con solo il sacco a pelo sarei già al limite del mio budget di 200/250€ ma dovendo acquistare anche il materssaino...magari qualcosa di più economico...
 
Su Amazon trovi materassini da campeggio ed escursioni più che discreti anche sui 30-50 euro. Ovviamente 'orientali' (ma anche Ferrino) però di fattura e comfort accettabili per un uso estivo e a quote di media montagna. E che ti permetterebbero di restare in budget aggiungendo il sacco.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ciao ne approfitto per non aprire l'ennesima discussione,.
Ho messo nella lista dei desideri questo
https://www.amazon.it/kdorrku-Materassino-Gonfiabile-Impermeabile-Resistente/dp/B07MYXCV3F
Non ha una descrizione completa delle caratteristiche, devo scrivere al venditore se sa indicativamente l'r.value che intanto sarà campato in aria
Purtroppo il paria sarà disponibile tra 4 settimane, almeno così dice il sito europeo
È il tipico materassino da campeggio, non da trekking, l'Rvalue sarà sotto 1.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ciao siccome sarei orientato sull’acquisto di un Cumulus vorrei sapere dove poterlo acquistare visto che anche online a parte il sito ufficiale non ho trovato troppa disponibilitá...

grazie
 
Ciao siccome sarei orientato sull’acquisto di un Cumulus vorrei sapere dove poterlo acquistare visto che anche online a parte il sito ufficiale non ho trovato troppa disponibilitá...

grazie

Acquistalo sul sito ufficiale e non cercare altri canali. Sono super affidabili. rispondono alle mail velocemente, ti assistono se hai dubbi nella scelta. A me è arrivato il 7 giorni dal momento dell'ordine. Pagato con carta di credto ma chiedendo puoi pure usare paypal. Il tracking viene fornito.
 
Sconti non ne ho mai visti purtroppo. Cmq sono prodotti eccezionali e un rapporto qualità prezzo come quello offerto è difficile trovarlo in altri marchi se non aumentando di molto il budget. Su cosa sei orientato?
 
Ciao ne approfitto per non aprire l'ennesima discussione,.
Ho messo nella lista dei desideri questo
https://www.amazon.it/kdorrku-Materassino-Gonfiabile-Impermeabile-Resistente/dp/B07MYXCV3F
Non ha una descrizione completa delle caratteristiche, devo scrivere al venditore se sa indicativamente l'r.value che intanto sarà campato in aria
Purtroppo il paria sarà disponibile tra 4 settimane, almeno così dice il sito europeo
L' ho io.rumoroso l' ho preso perché in offerta a 10euro non isola però usato in montagna con 5 gradi
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Sconti non ne ho mai visti purtroppo. Cmq sono prodotti eccezionali e un rapporto qualità prezzo come quello offerto è difficile trovarlo in altri marchi se non aumentando di molto il budget. Su cosa sei orientato?


sarei orientato sul Lite Line 300(con limite a 0°) perché non vorrei che il Lite Line 400 fosse troppo come temperatura limite a -4° visto che probabilmente nn so quando arriverò a temperature sotto lo zero...e a tal proposito volevo chiederti appunto se fosse una buona idea acquistare il 300 e in caso di freddo maggiore coprirsi un po' di più eventualmente...e per la sacca della Ferrino vedo che ce ne sono due normale small quale consigli?
 
La serie Lite line è bella e ne avrei preso uno pure io se non avesse quel limite dei 185 cm che mi costringeva a personalizzarlo. Per gestire eventuali temperature più rigide io ho preso anche un liner della sea to summit che sia chiama mi sembr athermolite reactor. Onestamente ci credevo poco ma ho dovuto ricredermi. Tira su veramente di qualche grado la temperatura interna!
Per le sacche di compressione io uso quelle della sea to summit. Non so i litri che occupa il lite line ma basta guardare nelle specifiche e poi prendi quella appropriata.
https://seatosummitusa.com/products/compression-sack
 
La serie Lite line è bella e ne avrei preso uno pure io se non avesse quel limite dei 185 cm che mi costringeva a personalizzarlo. Per gestire eventuali temperature più rigide io ho preso anche un liner della sea to summit che sia chiama mi sembr athermolite reactor. Onestamente ci credevo poco ma ho dovuto ricredermi. Tira su veramente di qualche grado la temperatura interna!
Per le sacche di compressione io uso quelle della sea to summit. Non so i litri che occupa il lite line ma basta guardare nelle specifiche e poi prendi quella appropriata.
https://seatosummitusa.com/products/compression-sack

grazie mille super esaustivo come sempre...allora guardo lì per il sacchetto...io sono alto 183cm spero sia sufficiente...
 
Alto Basso