Sacco a pelo mezze stagioni ed estate

Ciao a tutti!

Cerco un sacco a pelo per le mezze stagioni ed eventualmente per l’estate. Lo cerco sui 10-15 gradi.

Ho già un sacco a pelo, preso a fine inverno scorso in offerta a circa 110€: il the north face gold kazoo eco, in piuma, pesa 603 grammi e ha una temperatura comfort uomo 3 comfort donna 7. Mi sono accorto sul campo che praticamente non l’ho mai utilizzato veramente in primavera, estate e ora in autunno.

Non vado mai ad alte quote e faccio trekking easy max 2-3 giorni.

Non ne trovo leggeri ed economici, vorrei non pagarlo quanto quello che ho ma molto meno e che pesasse meno. Mi vanno bene anche cinesi o sotto marche.

Consigli?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!

Cerco un sacco a pelo per le mezze stagioni ed eventualmente per l’estate. Lo cerco sui 10-15 gradi.

Ho già un sacco a pelo, preso a fine inverno scorso in offerta a circa 110€: il the north face gold kazoo eco, in piuma, pesa 603 grammi e ha una temperatura comfort uomo 3 comfort donna 7. Mi sono accorto sul campo che praticamente non l’ho mai utilizzato veramente in primavera, estate e ora in autunno.

Non vado mai ad alte quote e faccio trekking easy max 2-3 giorni.

Non ne trovo leggeri ed economici, vorrei non pagarlo quanto quello che ho ma molto meno e che pesasse meno. Mi vanno bene anche cinesi o sotto marche.

Consigli?
https://a.aliexpress.com/_EviBsZW
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

a mio avviso come prodotto economico 600g per un sacco a pelo da 3°C è più che dignitoso, non penso che a prezzi bassi riuscirai a fare un upgrade significativo in termini di peso. con il fatto che fai trekking da 2-3 giorni massimo (e quindi con autonomia limitata) hai davvero bisogno di risparmiare 100 o 150g? e quei 5°C di temperatura in più potrebbe essere un cuscinetto che ti dà sicurezza di non rimanere al freddo. nel peggiore dei casi dormi con le braccia fuori o con il sacco aperto no?
sicuramente potrei consigliarti numerosi prodotti leggerissimi e performanti ma non sono preparato nel settore dell'attrezzatura entry level (cinesi e simili) per cui da quel punto di vista non ti so aiutare, mi chiedevo solo se è davvero necessario...
 
Alpin Loacker, 490g, 89 euro
1000121278.png
 
Peso ok, temperatura praticamente è molto simile al mio. Prezzo davvero alto.
a mio avviso come prodotto economico 600g per un sacco a pelo da 3°C è più che dignitoso, non penso che a prezzi bassi riuscirai a fare un upgrade significativo in termini di peso. con il fatto che fai trekking da 2-3 giorni massimo (e quindi con autonomia limitata) hai davvero bisogno di risparmiare 100 o 150g? e quei 5°C di temperatura in più potrebbe essere un cuscinetto che ti dà sicurezza di non rimanere al freddo. nel peggiore dei casi dormi con le braccia fuori o con il sacco aperto no?
sicuramente potrei consigliarti numerosi prodotti leggerissimi e performanti ma non sono preparato nel settore dell'attrezzatura entry level (cinesi e simili) per cui da quel punto di vista non ti so aiutare, mi chiedevo solo se è davvero necessario...
A sti punti condivido il punto. Se ci fosse un sacco da poco in termini economici e di peso lo prenderei anche ma data la situazione continuo a portarmi il mio, o come ho fatto in qualche notte di agosto mi porto il sacco lenzuolo e fine
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ma scusa, vuoi alleggerire ulteriormente 600g? Mi sembra esagerato comprare un sacco da centinaia di euro per togliere quei 100/200g, oltre al fatto che avresti due sacchi simili.
Detto ciò se non hai problemi di budget vai sul sea to summit spark da 7°C.
Se invece hai budget ridotto vai sull'aegismax air.
Ma ripeto, fai prima a tenerti i soldi perché hai già un ottimo sacco.
 
Ma scusa, vuoi alleggerire ulteriormente 600g? Mi sembra esagerato comprare un sacco da centinaia di euro per togliere quei 100/200g, oltre al fatto che avresti due sacchi simili.
Detto ciò se non hai problemi di budget vai sul sea to summit spark da 7°C.
Se invece hai budget ridotto vai sull'aegismax air.
Ma ripeto, fai prima a tenerti i soldi perché hai già un ottimo sacco.
Io ho preso un sacco da 290g (peraltro fotonico) :D

Ma aveva anche altre caratteristiche, ad esempio per l' uso con 2 sacchi più invernale.

Ma concordo che a volte sono follie
 
Ma scusa, vuoi alleggerire ulteriormente 600g? Mi sembra esagerato comprare un sacco da centinaia di euro per togliere quei 100/200g, oltre al fatto che avresti due sacchi simili.
Detto ciò se non hai problemi di budget vai sul sea to summit spark da 7°C.
Se invece hai budget ridotto vai sull'aegismax air.
Ma ripeto, fai prima a tenerti i soldi perché hai già un ottimo sacco.
Forse non ci siamo capiti, io non voglio spendere centinaia di euro anzi non voglio spenderci quanto quello che già ho, cercavo un sacco estivo “da battaglia” anche di sottomarca o cinese. Il punto era: se il mio, the north face da 3 gradi e 600 grammi, ne trovo uno da 10-15 gradi (per l’estate) a molti meno € e meno peso? In giro non vedo soluzioni valide, come diceva l’utente sopra tanto vale usare il mio
 
Forse non ci siamo capiti, io non voglio spendere centinaia di euro anzi non voglio spenderci quanto quello che già ho, cercavo un sacco estivo “da battaglia” anche di sottomarca o cinese. Il punto era: se il mio, the north face da 3 gradi e 600 grammi, ne trovo uno da 10-15 gradi (per l’estate) a molti meno € e meno peso? In giro non vedo soluzioni valide, come diceva l’utente sopra tanto vale usare il mio
Il fatto è che più sono leggeri, più costano.
Il tuo north face è ottimo, non credo troverai di meglio senza spendere grosse cifre. Per farti un esempio anche il Ferrino Colibri che è un ibrido tra saccolenzuolo e sacco a pelo pesa sui 500/600g (ora non ricordo).
--- ---

Io ho preso un sacco da 290g (peraltro fotonico) :D

Ma aveva anche altre caratteristiche, ad esempio per l' uso con 2 sacchi più invernale.

Ma concordo che a volte sono follie
Ma sono anche io per alleggerire quanto più possibile, ovvio che a una certa penso anche al costo. Tipo io giro con un aegismax g1L da 780g e non riesco a trovare motivi per spendere 100/200/300euro per alleggerirlo di 200g, ma è una cosa personale. Forse l'unico su cui punterei è un cumulus xlite 300, ma per ora mi porto dietro quei grammi in più e amen.
 
Ma quello che ho linkato da 89 euro per 460g perché non va bene? Ha ottime recensioni, è minuscolo e leggero e in black Friday si trova anche a 59/69 (lo scorso anno).

Il mio da 290g (meno di un sacco lenzuolo) costava 159, sono sceso mi pare a 99, dovrei controllare
 
Il fatto è che più sono leggeri, più costano.
Il tuo north face è ottimo, non credo troverai di meglio senza spendere grosse cifre. Per farti un esempio anche il Ferrino Colibri che è un ibrido tra saccolenzuolo e sacco a pelo pesa sui 500/600g (ora non ricordo).
--- ---


Ma sono anche io per alleggerire quanto più possibile, ovvio che a una certa penso anche al costo. Tipo io giro con un aegismax g1L da 780g e non riesco a trovare motivi per spendere 100/200/300euro per alleggerirlo di 200g, ma è una cosa personale. Forse l'unico su cui punterei è un cumulus xlite 300, ma per ora mi porto dietro quei grammi in più e amen.
Si esatto mi tengo il TNF. Io nella mia ignoranza basandomi sul prezzo del mio pensavo che prendendo un sacco da temperature più alte il prezzo scendesse parecchio
--- ---

Ma quello che ho linkato da 89 euro per 460g perché non va bene? Ha ottime recensioni, è minuscolo e leggero e in black Friday si trova anche a 59/69 (lo scorso anno).

Il mio da 290g (meno di un sacco lenzuolo) costava 159, sono sceso mi pare a 99, dovrei controllare
Secondo me molto valido in linea generale, per il mio caso ha poco senso spendere 90 euro (20 in meno del mio attuale) per scendere di 140grammi in estate
 
Si esatto mi tengo il TNF. Io nella mia ignoranza basandomi sul prezzo del mio pensavo che prendendo un sacco da temperature più alte il prezzo scendesse parecchio
--- ---


Secondo me molto valido in linea generale, per il mio caso ha poco senso spendere 90 euro (20 in meno del mio attuale) per scendere di 140grammi in estate
Col TNF sei sempre coperto anche se le temperature si abbassano, cosi stai piu tranquillo. Se fa troppo caldo apri un po' il sacco e sei a posto
 
Alto Basso