Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei prendere un sacco a pelo da usare nei mesi estivi in montagna.
Parliamo di bivacchi all'aperto, ad un'altitudine compresa tra 1000 e 3000 metri, in notti serene con zero termico sopra 3000 metri.
Quindi mi serve qualcosa con temperatura di comfort di 0 gradi o superiore, che sia il più leggero possibile e non troppo costoso.
Dato che non sono esperto in materia, volevo chiedervi un paio di cose. In queste condizioni meglio piuma o sintetico? E poi meglio square o mummia? Non vorrei che il secondo fosse troppo scomodo.
Ultima cosa, per proteggere il sacco a pelo dall'umidità del terreno devo usare per forza un materassino o è sufficiente un telo impermeabile?
Riassumo qui sotto le condizioni:
- mesi estivi
- notti all'addiaccio
- montagna sopra 1000 metri
- temperatura comfort 0 o superiore
- leggero e poco ingombrante
- budget massimo 200 euro
Accetto naturalmente consigli su marche e prodotti.
Vorrei prendere un sacco a pelo da usare nei mesi estivi in montagna.
Parliamo di bivacchi all'aperto, ad un'altitudine compresa tra 1000 e 3000 metri, in notti serene con zero termico sopra 3000 metri.
Quindi mi serve qualcosa con temperatura di comfort di 0 gradi o superiore, che sia il più leggero possibile e non troppo costoso.
Dato che non sono esperto in materia, volevo chiedervi un paio di cose. In queste condizioni meglio piuma o sintetico? E poi meglio square o mummia? Non vorrei che il secondo fosse troppo scomodo.
Ultima cosa, per proteggere il sacco a pelo dall'umidità del terreno devo usare per forza un materassino o è sufficiente un telo impermeabile?
Riassumo qui sotto le condizioni:
- mesi estivi
- notti all'addiaccio
- montagna sopra 1000 metri
- temperatura comfort 0 o superiore
- leggero e poco ingombrante
- budget massimo 200 euro
Accetto naturalmente consigli su marche e prodotti.




