Sacco a pelo:no mummia, in piuma, leggero, non troppo costoso. Esiste??

Dopo varie ricerche, non ne ho cavato un ragno dal buco!!

In poche parole cerco un sacco a pelo in piuma, temperatura confort - 10°C, no mummia, possibilmente leggero, e non troppo costoso. L'ideale sarebbe se fosse accoppiabile!

Proponete, poi sarò io a scegliere!! Grazie!
 
Ciao non hai cavato un ragno dal buco perché purtroppo stai mettendo insieme una serie di caratteristiche che cozzano tra di loro...
No mummia e leggero,piuma e poco costoso,poco costoso e caldo ma anche leggero che implica piumino di alta qualità quindi torniamo sul costoso...
 
Magari sono richieste strane, ma vorrei comunque dei consigli su alcuni modelli. Non so proprio che pesci prendere. Se conoscete modelli square, in piuma, -10, abbastanza leggeri, dal prezzo non esorbitante, vorrei sapere quali sono. Poi sarò io a valutare se posso permettermeli oppure no. Perchè non ho la più pallida idea su che marca-cosa scegliere.
 
Quello che voglio dire, è che piuttosto che sindacare sulle mie scelte (senza polemica, sia ben chiaro!), vorrei solo una lista di modelli di sacco a pelo che rispecchiano (più o meno) le mie necessità. Se esistono! :) Poi valuterò io se e quale vale la spesa.
 
Ma non è che sono strane,è che sono un po incompatibili...non voglio sindacare...diciamo che piu che fornirti liste di modelli ti posso fornire degli elementi di valutazione.
Allora partendo dal presupposto che con piumino di buona qualità diciamo almeno da 700 cuin e 90/10 di rapporto piumino/piumette in su e con 600 grammi di riempimento puoi arrivare al comfort richiesto,magari anche con l'imbottitura diversificata tra sopra e sotto del sacco.
Ma se questi 600 gr di piumino li infili in un sacco a mummia che ha un volume interno alle camere minore di uno di forma rettangolare otterrai un risultato ben diverso sull'isolamento al freddo.
Quindi per ottenere lo stesso risultato per un rettangolare avrai bisogno di piu riempimento che sarà un peso in piu che si sommerà al tessuto in più presente.
Io sinceramente sacchi square che si potessero collocare nelle categorie light o superlight non ne ho mai visti durante le mie scorribande sul web e su quelli di aliexpress non ti posso aiutare perchè non li ho mai esaminati con attenzione.
 
Alto Basso