Buona sera a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e lo trovo interessante in molte sue parti.
Sono qui a chiedere consiglio e aiuto per la scelta di un sacco a pelo.
Verso luglio, farò un viaggio in Groenlandia, zona Tasiilaq, buona parte di questo sarà in trekking con zaino in spalla e tenda. Sono qui a richiedere consiglio a chi ha fatto un viaggio simile. Mi serve sapere se andrà bene un sacco a pelo di piuma o ne servirà uno sintetico. Non sono riuscito a trovare quest'informazione. Su alcuni siti dicono che il clima è secco, ma ci sono anche repentini cambiamenti di tempo e può diventare piovoso e quindi umido. Quindi sono molto indeciso sull'acquisto visto che i pregi di un tipo di sacco a pelo, significano anche dei "difetti" per diverse situazioni.
Il budget è sui 500 euro circa. Chiaramente se meno è meglio. Con confort di almeno -5
Ho già adocchiato alcuni modelli, vi inserisco la lista qui sotto:
Deuter astro pro 800 o 1000;
Ferrino Lightec 1400 Duvet, ma dalle recensioni ho visto che la cerniera s'incastra molto facilmente quando si va per chiuderlo;
GRÜEZI BAG Biopod Down Hybrid Ice Cold;
MOUNTAIN EQUIPMENT versione Helium 800 e classic eco 1000
Questi sono quelli che ho trovato più interessanti, soprattutto il grüezi.
Come taglia userei la regular.
Li ho cercati tutti in piuma d'oca per via del loro peso ed ingombro minori.
Spero possiate aiutarmi in qualche modo.
Sono qui a chiedere consiglio e aiuto per la scelta di un sacco a pelo.
Verso luglio, farò un viaggio in Groenlandia, zona Tasiilaq, buona parte di questo sarà in trekking con zaino in spalla e tenda. Sono qui a richiedere consiglio a chi ha fatto un viaggio simile. Mi serve sapere se andrà bene un sacco a pelo di piuma o ne servirà uno sintetico. Non sono riuscito a trovare quest'informazione. Su alcuni siti dicono che il clima è secco, ma ci sono anche repentini cambiamenti di tempo e può diventare piovoso e quindi umido. Quindi sono molto indeciso sull'acquisto visto che i pregi di un tipo di sacco a pelo, significano anche dei "difetti" per diverse situazioni.
Il budget è sui 500 euro circa. Chiaramente se meno è meglio. Con confort di almeno -5
Ho già adocchiato alcuni modelli, vi inserisco la lista qui sotto:
Deuter astro pro 800 o 1000;
Ferrino Lightec 1400 Duvet, ma dalle recensioni ho visto che la cerniera s'incastra molto facilmente quando si va per chiuderlo;
GRÜEZI BAG Biopod Down Hybrid Ice Cold;
MOUNTAIN EQUIPMENT versione Helium 800 e classic eco 1000
Questi sono quelli che ho trovato più interessanti, soprattutto il grüezi.
Come taglia userei la regular.
Li ho cercati tutti in piuma d'oca per via del loro peso ed ingombro minori.
Spero possiate aiutarmi in qualche modo.