sacco a pelo piuma economico aliexpress widesea

Ciao a tutti, stavo girando un po' su aliexpress e mi sono imbattuto in questi sacchi, dichiarati comfort 6° fino a -5° in piuma, del peso dichiarato di 770g ad un prezzo a dir poco basso. Volevo sentire un po' le vostre opinioni a riguardo! La marca è "Widesea": ho letto da alcune parti che sembrano tutto sommato validi i loro prodotti.

1716890252068.png

Occhio che -5 sarà la temperatura limite ,non limite confort.
Quel sacco sarà 6 confort 0 limite.

Valido... vanno provati.. ma se la quantità e qualità piuma e' quella dichiarata,6-0 come temperature possono starci.

Li avevo intravisti anche io e anche io ero rimasto incuriosito dal prezzo bassissimo, metto il link così si riescono a trovare più info:
https://www.aliexpress.com/item/1005005269259411.html

C'è una versione più piccola con 300 grammi di piuma e confort +11 (la Limit non la riporto perché irrealistica), ed una più grande con 400 grammi di piuma e confort "dichiarato" +6.
La confort della più grande è irrealistico perché tenendo conto delle dimensioni maggiori ha in proporzione la stessa densità di piuma del più piccolo.
Quindi, tenendo conto che:
- Ha cuciture passanti (no box-baffle)
- E' rettangolare, forma meno efficiente della mummia
- E' impossibile che l'imbottitura "duck down" sia 800FP... sarà 650FP se va bene

molto a spanne potrebbero essere entrambe confort +11 / limit +6.

Costano cmq davvero poco quindi magari per quelli a cui queste caratteristiche vanno bene potrebbe essere in ogni caso un buon affare

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

con quella forma anche con la piuma eccellente e tali cuciture dubito possa confermare le temperature promesse... poi va visto nel tempo quanta piuma perde
comq per quel prezzo interessante soprattutto per un utilizzo primaverile pre estivo

Lo avessero fatto a mummia avrei anche rischiato l'acquisto

Alto Basso