Recensione SACCO A PELO TREK 500 10°

Ciao a tutti,

Volevo scriver 2 righe positive su questo sacco a pelo modello mummia del deca.
Link: prezzo ad oggi 49,99
https://www.decathlon.it/sacco-a-pelo-trek-500-10-blu-id_8504929.html

Per via di qualche problemino, non sono riuscito a testarlo a lungo, ma solo in 3 occasioni:

1) lago scaffaiolo a luglio: altezza 1800 mt temperatura interna tenda di 14 gradi, dormito in mutande, calzini e maglia termica a maniche lunghe, test soddisfacente e positivo. Fuori c'erano 11/12 gradi con vento.

2) un altro lago a 1500 mt, mi sfugge il nome, temperatura di notte intorno ai 17/18 gradi, inutile dire come sia andata

3) lago verde, 1450 mt, temperatura segnata vicino allo 0, dormito con calze, pantaloni lunghi estivi, maglietta e pile... Aggiunta coperta isotermica all'esterno dei sacco a pelo in zona piedi, la notte è andata via tranquilla. Preciso che non c'era vento, ma molta umidità, la temperatura è stata rilevata col fischietto del deca, che ha un errore di 2 gradi circa, preciso che al nostro risveglio stamane, la condensa attaccata alla tenda era ghiacciata, quindi mi verrebbe da dire che siamo scesi di poco sotto allo zero.

Tenda usata naturehike Cloud up 2 nei 3 test,
Materassino usato: https://www.avventurosamente.it/xf/threads/materassino-naturehike.49486/

Mi sento di consigliarlo per l'ottimo rapporto peso, qualità, prezzo.. ovvio, non è un sacco a pelo invernale, ma un tre stagioni, con punte vicino allo 0 con qualche accorgimento (bivy, liner o coperta isotermica) lo può fare.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso