Sacco a pelo utilizzo estivo a quote di 2000 /2500 mt.

Ciao Ragazzi. La premessa è che non ho nessuna esperienza in materia visto che solitamente dormo in rifugi ma quest'anno mi si prospettano 4-5 uscite Dolomitiche con dormite in tenda....
Le zone frequentate sono le classiche Dolomiti e il periodo va da inizio Luglio fino a metà Ottobre (neve permettendo)..
Sapreste indicarmi uno zaino + o - adatto ? Eviterei la piuma e con un occhio di riguardo anche al prezzo visto che non so se sarà una esperienza che si ripeterà negli anni a venire.
Grazie fin d'ora.
max

P.S
ci devo per forza abbinare anche un materassino tipo thermarest?
 
perchè no piuma? se lo prendi di marca buona comunque lo rivendi bene imho

materassino direi obbligatorio in estate anche per il mal di schiena :biggrin:
 
A 150 c'è il Forclaz (Decathlon) confort zero gradi che d'estate va bene anche a 3mila metri...

Il Millet Alpine LTK 800 costa anche così o poco più

Per poco di più prendi un Ferrino Lightec Duvet 800... che lo vendono tipo un zero gradi ma le recensioni dicono che non è proprio così caldo... Qualche grado di piu...

Per spendere meno di 150 vai su marchi minori o cineserie o forse qualche marchio statunitense minore... Ma alla fine tra spedizione e altri costi non so mica se conviene.

Io penso che a breve prenderó il Ferrino.
 
Ultima modifica:
Boh del Ferrino almeno ci sono un po' di recensioni (anche su questo stesso forum), del Millet non ho trovato molto...
 
Ultima modifica:
Andrei di piuma del deca o di qualche marca blasonata, fermo restando che un sacco a pelo in piuma occupa meno spazio di uno normale, e di sicuro lo potrai utilizzare anche in periodi più freddi nei rifugi..

A 2000/2500 mt sulle Dolomiti c'è una temperatura che varia di notte dai 10 gradi e può arrivare sotto lo zero nel periodo di ottobre..
 
Intanto vale la pena ricordare che è opinione comune che per le condizioni che hai descritto un sacco con confort intorno agli 0 gradi sia il più adatto.