Sacco a pelo Valandré va bene per trekking in Bulgaria?

Quella che segue è una domanda strampalata e me ne scuso.

Sto per partire per cinque giorni di trek in Bulgaria. Dormiremo in tenda, in tre, a circa 2400 metri (in media) in zone dove c'è ancora neve. Le temperature notturne previste sono intorno agli zero gradi.

Ho un sacco a pelo Valandré, che ho comprato usato da un amico. Le etichette sono illeggibili, perciò non ho la minima idea di che modello sia né quali siano le temperature comfort e limite.

Ci ho dormito a 3100 metri in piena estate, vestito, e ho avuto freddino.
Questa notte ho provato a dormire sul balcone (c'erano circa 17 gradi quando mi sono messo "a letto") e mi sono svegliato alle 4 del mattino sudato. Ero senza vestiti e senza "liner" interno.

Morale, non riesco a immaginare se possa essere adeguato per quello che mi aspetta, o se farei bene a rimediarne uno d'emergenza prima di partire mercoledì.

Mi rendo conto che sono informazioni un po' grossolane, ma spero possano bastare come indicazione di massima. Grazie! :)
 
Se e' Valandre' dovrebbe essere in piuma,puoi pesarlo e se ha un certo peso,che so attorno o superiore a 1,4-1,5 kg., dovrebbe gia' essere un sacco che tiene almeno fino a 0 gradi. Oppure chiedi indicazioni a chi te l'ha venduto.
In ogni caso portati un liner e abbigliamento in pile per la notte.Ovviamente un buon materassino isolante sotto.
 
è in piuma. Quella di pesarlo è una buona idea, ma dovrei procurarmi una bilancia di precisione, uhm!
(purtroppo anche chi me l'ha venduto non si ricorda una fava. è un sacco a pelo che ha qualche anno di vita e di viaggi)
 
Alto Basso