Sacco alpinismo invernale alta quota

Salve, scrivo per avere informazioni riguardanti due prodotti, tra i quali, il prossimo sacco che mi accompagnerà nelle future notti invernali per campi a 3000/4000 metri.
Le priorità sono principalmente peso e temperatura.
Cercavo un prodotto che avesse un peso che si aggirasse sull'1.5Kg e avesse una temperatura comfort sui -20/-25°C così da essere sicuro di poter affrontare le temperature medie a quelle quote in inverno, con la possibilità di stare bene anche a temperature più umane (~-15° per uscite sui 2000/2500) e di essere coperto anche in casi eccezionalmente particolari (picchi oltre i 30 che talvolta vengono registrati nelle ore notturne/mattutine).

Inizialmente mi ero avvicinato, tramite amici, al Camp Denali 800.
E' presentato come un prodotto per alpinismo/spedizione, sicuramente di ottima fattura. [https://www.oliunid.it/it/camp-denali-line-800-sacco-letto-alpinismo-e-spedizioni.html ]
Prezzo: ~360€ (Attualmente)
Peso: 1350g
Temperatura Comfort: -12°C
Temperatura Estrema: -32°C

I dubbi riguardo questo sacco, definito esageratamente come da spedizione, sono le temperature.
Ha una estrema decisamente adeguata a qualsiasi scenario che non sia quello di spedizioni Hymalaiane, ma diverso tempo fa mi è stato insegnato a non giudicare mai un sacco dalla temperatura estrema, che deve essere considerata, appunto, solo in condizioni eccezionali.
Del resto la Comfort è decisamente molto meno rassicurante, in quanto quelle temperature le puoi provare in notti primaverili a 2000 metri. Mi chiedo dunque quale debba essere la soglia di tolleranza in quei 20° di differenza, e quanto "bene" si riesca a dormire con lo scendere dai -12.
Questo però, implicherebbe un notevole balzo nel vuoto, in quanto richiederebbe dei test.

L'alternativa potrebbe essere il North Face Inferno -29C.
E' presentato come un prodotto decisamente più estremo del precedente, e anch'esso indicato per alpinismo/spedizioni. [https://www.thenorthface.it/shop/it/tnf-it/sacco-a-pelo-inferno-20f-29c-che9 ]
Prezzo: ~420€ (Attualmente)
Peso: 1644g
Temperatura Comfort: -29°C
Temperatura Estrema: NA

Ora, il prodotto è indubbiamente più vicino alle mie ricerche (anche oltre), e nonostante ciò ad un prezzo decisamente paragonabile.
Il peso è superiore, di praticamente 300 grammi, ma comunque in linea con quanto ricercato.


Vorrei leggere, nel caso qualcuno di voi abbia familiarità con i due prodotti, opinioni a riguardo, così da capire se andare su un più umano Denali 800, comunque adatto agli inverni alle nostre quote e latitudini, o se dirigermi su un forse troppo estremo Inferno (Seppur abbia avuto la possibilità di leggere note positive anche a temperature meno estreme di quella d'uso).
E perché no, magari ricever in consiglio altri prodotti da voi testati o a voi noti.
Grazie mille in anticipo.
 
Alto Basso