In seta è delicato, in cotone assorbe l’umidità forse in pile. Io li usavo negli ostelli da pochi soldi, che vatti a fidare delle loro lenzuola.Ciao a tutti!
Volevo procurarmi un sacco-bivacco non tanto per situazioni estreme o di sicurezza in quota, quanto piuttosto da usare in estate sulla spiaggia, soprattutto contro l'umidità più che dal freddo.
Avete qualche consiglio?
Ma io ho quello di seta del deca.Ciao a tutti!
Volevo procurarmi un sacco-bivacco non tanto per situazioni estreme o di sicurezza in quota, quanto piuttosto da usare in estate sulla spiaggia, soprattutto contro l'umidità più che dal freddo.
Avete qualche consiglio?
ma intendi un sacco bivacco nel suo senso puro, oppure quei sacchi per le emergenze oppure ancora un sacco lenzuolo??sacco-bivacco
Un semplice materassino espanso, per l'umidità, ovvero per isolarti dal terreno, e per la brezza marina un plaid o, al limite, un grosso asciugamano.da usare in estate sulla spiaggia, soprattutto contro l'umidità più che dal freddo
Sì un sacco bivacco, ne farei quello che ho scrittoma intendi un sacco bivacco nel suo senso puro, oppure quei sacchi per le emergenze oppure ancora un sacco lenzuolo??
sono prodotti molto diversi sotto ogni aspetto: funzione, materiali, dimensioni e costo.
Cosa te ne fai esattamente?
io punterei a qualcosa in tessuto leggero, con trattamento dwr.Sì un sacco bivacco, ne farei quello che ho scritto
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Okay grazie, pensavo di prendere una arva bivy lite, costa sui 60 euro e mi pare risponda alle mie richieste
Sono due cose totalmente diverse.Non ho mai usato il arva bivy lite per cui non mi esprimo in merito a quel specifico prodotto, però la coperta isotermica d'emergenza, ovvero quella con il lato alluminio e oro sì. E, in base alla mia esperienza, la coperta isotermica è un prodotto che non si presta ad un utilizzo "quotidiano" ovvero per più volte, quando è "vergine", la coperta, sta in uno spazio ridotto, una volta aperto richiuderla nello stesso spazio non ci sono mai riuscito e al secondo utilizzo si è tagliata.
Se lo compri, questo bivy, sarebbe interessante se ci dici come ti trovi ovvero in uso, più o meno, quotidiano.
Ciao, Gianluca