Sacco per Via degli dei a sett./ott.

Ciao a tutti!
A fine settembre partirò per la Via degli Dei e soggiorneró in B&B. Stavo cercando un sacco a pelo/sacco lenzuolo con cappuccio e comodo, da utilizzare poi in altri ambiti. Preferirei un sacco a pelo che un sacco lenzuolo.
Lo cerco leggero e poco ingombrante (partiró con un 28L).
Vi lascio qui sotto maggiori info:

Utilizzo: ostelli, b&b, tenda estate (occasionalmente)
Caratteristiche ricercate: leggero, comodo, poco ingombrante, con cappuccio
Attività praticata: trekking
Esperienza e corporatura: novellino, 185cm
Budget: sotto i 70€ possibilmente
Prodotti già individuati: mi piaceva molto il Ferrino Colibri Plus (con cappuccio) ma sembra introvabile

Grazie in anticipo.
 
Io sono 184 cm, e non ho mai avuto tutti questi problemi. Sei sicuro che il cm in più faccia tutta questa differenza?
 
Io sono 184 cm, e non ho mai avuto tutti questi problemi. Sei sicuro che il cm in più faccia tutta questa differenza?
preferisco avere anche il cappuccio per come dormo io :)
Alla fine ho ritrovato a casa un vecchio Quechua della Decathlon con cappuccio (non li fanno più) che ha temperatura comfort fino a +15° (limite +10°). Ho acquistato una sacca contenitiva e le misure son circa 26x14cm, peso 930gr, quindi ottimo. Ovvio, avrei potuto comprare un altro sacco, ma preferisco risparmiare un po' e portarmi 250gr in più :)
 
preferisco avere anche il cappuccio per come dormo io :)
Alla fine ho ritrovato a casa un vecchio Quechua della Decathlon con cappuccio (non li fanno più) che ha temperatura comfort fino a +15° (limite +10°). Ho acquistato una sacca contenitiva e le misure son circa 26x14cm, peso 930gr, quindi ottimo. Ovvio, avrei potuto comprare un altro sacco, ma preferisco risparmiare un po' e portarmi 250gr in più :)
Ottima decisione
Così intanto provi e più avanti potrai decidere cosa e come lo vuoi veramente il sacco a pelo :si:
 
Quoto a pieno @Luccchino
Sempre meglio riciclare e provare bene prima di comprare qualcosa.

preferisco avere anche il cappuccio per come dormo io :)
Alla fine ho ritrovato a casa un vecchio Quechua della Decathlon con cappuccio (non li fanno più) che ha temperatura comfort fino a +15° (limite +10°). Ho acquistato una sacca contenitiva e le misure son circa 26x14cm, peso 930gr, quindi ottimo. Ovvio, avrei potuto comprare un altro sacco, ma preferisco risparmiare un po' e portarmi 250gr in più :)

-OT. Per la mia altezza invece a me hanno sempre dato fastidio i sacchi con il cappuccio perché mi sono trovato molto spesso con i piedi e la testa puntati, e quindi impossibilitato a muovermi, ma con la gola esposta. A questa situazione io ho sempre preferito mettermi un cappello di lana e stare con la gola protetta. Ripeto però che questa è una cosa mia, ognuno di noi ha giustamente la propria validissima opinione.
 
Ottima decisione
Così intanto provi e più avanti potrai decidere cosa e come lo vuoi veramente il sacco a pelo :si:
Si con 8 euro diciamo che ho risolto momentaneamente, in teoria dovrebbe essere più che sufficiente. Più avanti prenderò tenda e il resto dell'equipaggiamento con un sacco a pelo idoneo :)
Quoto a pieno @Luccchino
Sempre meglio riciclare e provare bene prima di comprare qualcosa.

concordo!! :)
 
preferisco avere anche il cappuccio per come dormo io :)
Alla fine ho ritrovato a casa un vecchio Quechua della Decathlon con cappuccio (non li fanno più) che ha temperatura comfort fino a +15° (limite +10°). Ho acquistato una sacca contenitiva e le misure son circa 26x14cm, peso 930gr, quindi ottimo. Ovvio, avrei potuto comprare un altro sacco, ma preferisco risparmiare un po' e portarmi 250gr in più :)

Provalo prima di fare la via degli dei.. quanti anni ha? Il sacco è stato appeso nell'armadio, o era schiacciato in una sacca? Se era schiacciato, può essere che ha perso le sue funzioni
 
Alto Basso