saccoletto e materassino leggeri ed economici

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e non ho nessuna esperienza nemmeno con il campeggio....Quindi ho tante domande e poche risposte da dare purtoppo...:(
Volevo chidere a voi esperti un consiglio su sacco a pelo e materassino leggeri e compatti da portare in bicicletta per i miei viaggi su due ruote.(li carico nelle borse sul portapacchi quindi leggerezza e compattezza sono indispensabili)

Viaggio in giugno, luglio e agosto sempre a quote inferiori di 1500 tra veneto, trentino, emilia.(Quindi mare, pianura, collina e monti ma sempre sotto i 1500, mi serve un prodotto versatile) Dormirei in una Northkapp 2 della Bertoni da solo. Voglio prendere dei prodotti economici poiche non sono pratico di campeggio quindi potrei stancarmi alla prima uscita e ritrovarmi con del materiale completamente inutile e il portafoglio che grida vendetta.

Per iniziare la mia attenzione è ricaduta su


  • Sacco letto (questo diventa piccolissimo da trasportare)
  • Materassino (questo diventa piccolissimo da trasportare)
  • Sacco lenzuolo (utile se voglio fermarmi in qualche ostello o per aumentare la temperatura nel saccoletto di 5 gradi quando fa freddo in tenda oppure da usare solo quello se fa troppo caldo nel saccoletto (tipo quando sono al mare))


Il tutto per un peso di 1350g, estrema compattezza e un costo di 100 euri.

Se avete consigli su temperature di utilizzo idonee ai climi che troverò quindi se devo prendere un sacco più caldo o meno caldo, altri prodotti che fanno al caso mio, critiche o consigli in genere vi ringrazio e spero un giorno di ricambiare quando avrò maturato maggiore esperienza sul campo.;)


Ciao andrea
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ciao Andrea e benvenuto.
Posseggo ed utilizzo il saccoletto che hai postato. Per climi abbastanza caldi va più che bene, io l'ho usato anche un po' al di sotto dei suoi 15 °C di confort ( tra 8-10 °C in tenda) e mi ci trovo bene.