Saccoletto leggero

Salve a tutti,
Sono in procinto di acquistare due sacchi a pelo economici ma di buona qualità per me è per la mia ragazza da usare in tenda; stavo guardando sia il Bertoni envelope 80 che il formica tube della Camp.
Qualcuno ha provato uno di questi due?
Hanno su per giù lo stesso prezzo ma non sono riuscito a trovare info soddisfacenti.
In particolare sul camp, non ho capito se e' per "ragazzini" o meno quindi adatto alle mie dimensioni.

Utilizzo: in tenda (Chaos 2 ferrino) con temperature non inferiori ai 10 C°

Caratteristiche ricercate: dimensioni ridotte, peso ridotto e accoppiabile

Attività praticata: campeggio

Esperienza e corporatura: sono alto 1.77 e circa 90Kg di mesi (tutto pancia )

Budget: 100€ (entrambi)

Prodotti già individuati:
Bertoni envelope mini 80
http://www.mvcamping.net/negozio/saccoletto-mini-envelope-80/

Camp formica cube
https://www.sportler.com/it/p/camp-formica-cube-sacco-a-pelo-sintetico-10384951?emcs3=M2086879&emcs1=TSNEW_sportlershop&emcs0=40&filterFarbe=Blue/Sky+Blue/Light+Blue
 
C'è qualcosa che non mi torna, sicuramente sono io "duro" :), il envelop 80 mi danno un +8°C di confort mentre il camp +20°C. Non mi sembrano sovrapponibili ....... come caratteristiche.

Ciao :si:, Gianluca
 
boh guarda non saprei dirti, su questo ne capisco veramente poco,
ad esempio il camp riporta :
limit 16 / comfort 20 / extreme 0

il bertoni invece:
+12 (+8°) -5°

il bertoni dovrebbe essere per temperature piu basse? o almeno adatto a temperature piu basse?

li ho postati perche sono gli unici due che ho trovato ad un determinato prezzo/peso7dimensioni da chiuso
 
Tra i due vai sul Bertoni, il Camp ha una temperatura comfort di +20.
Io possiedo un Bertoni Microtech 150, pagato intorno ai 40 euro. Veramente piccolo e leggero, danno una comfort di +6.6, personalmente lo reputo un sacco a pelo da +10
 
Tra i due vai sul Bertoni, il Camp ha una temperatura comfort di +20.
Io possiedo un Bertoni Microtech 150, pagato intorno ai 40 euro. Veramente piccolo e leggero, danno una comfort di +6.6, personalmente lo reputo un sacco a pelo da +10

con il tuo la differenza principale è la temperatura ? o mi perdo qualcosa :)
 
Si sono molto simili, la differenza di prezzo è data dai gradi in meno:
Il mini envelope 80 ha una comfort di +12
Il microtech 150 ha una comfort di +6.6
 
Si sono molto simili, la differenza di prezzo è data dai gradi in meno:
Il mini envelope 80 ha una comfort di +12
Il microtech 150 ha una comfort di +6.6

ah ecco... no non credo di scendere nemmeno sotto i 12, dovrei fare per la prima volta i Nebrodi che di media vanno dai 15/20 C°, con una felpa eventualmente dovrei resistere hehe
poi penso che dovrei calcolare anche la temperatura che tiene la tenda, anche se è una chaos 2
 
cercando qui sul forum un utente aveva scritto riguardo la bertoni:
"le temperature indicate sulla sacca di compressione e quindi sul sacco sono DIFFERENTI da quelle dichiarate sul sito della bertoni! +30° +18° +10° "
 
cercando qui sul forum un utente aveva scritto riguardo la bertoni:
"le temperature indicate sulla sacca di compressione e quindi sul sacco sono DIFFERENTI da quelle dichiarate sul sito della bertoni! +30° +18° +10° "
Sì ma nello stesso thread era indicata la risposta della Bertoni in merito a quella segnalazione ovvero che era da considerare attendibile il sito e non l'etichetta (vecchia ante omologazione) ...... poi di più nun sò :)

Una considerazione, che vale per me e non per tutti ovviamente, a +20°C non uso un sacco a pelo, al limite mi porto una "copertina" in pail e il materassino.

A +10°C nulla da dire.

Ciao :si:, Gianluca
 
come avrai ben capito non sono esperto di sacchi a pelo ma a ppunto mi chiedevo quello, con 20 C a che ti serve il sacco a pelo :O

Ho sempre usato il piumone del dechatlon, che faceva il suo lavoro e che quasi manco usavo se non per metterlo tra me e la tenda. Ora il problema è che mi ritrovo con la necessità di avere qualcosa di molto piu leggero e soprattutto meno ingombrante
 
Condivido ciò che dice znnglc, un sacco a pelo con una comfort di +20 serve a poco. Con una normale coperta (non piumone) risolvi la situazione.
Secondo me ti conviene investire un po' di più e comprarti dei sacchi con temperatura comfort di +10
 
Il minor prezzo rispetto ad altre marche si nota nella qualità costruttiva. I materiali sono sicuramente meno pregiati, tuttavia se lo tratti bene non avrai problemi.
 
Niente mi son deciso per il Bertoni :)

Gli altri propabilmente anche se più buoni qualitativamente credo si facciano pagare anche Delle funzione che con molta propabilita non userò mai.

Appena arrivano cercherò di postare qualche foto, magari valutiamo insieme :)
 
Saccoletto appena arrivato.
Prime impressioni posso dirvi che e' piccolo, e si ha un po' di difficoltà nel chiuderlo.

La qualità e' scarsa ma credo che sia giusta per il prezzo pagato.
Forse un po' stretto sulle spalle per me, in quel punto e' largo 68cm circa

E' accoppiabile, quindi ne ho ricevuto un destro ed un sinistro anche se uno sembra usato, boh.

Se vi servono altre info in merito chiedete pure
IMG_20170630_121955.jpg
IMG_20170630_120505.jpg
 
Alto Basso