saccoletto per cammino di santiago a settembre.

qualkuno che lo ha fatto, saprebbe consigliare il range termico di un saccoletto da utilizzare per fare il cammino francese in settembre, dormendo negli albergue ?
grazie.
 
Ciao, io ho fatto il cammino a fine settembre-ottobre e ho sempre dormito col sacco a pelo, anche se in alcuni casi ho avuto caldo.
Secondo me solo il saccoletto è troppo poco.... è vero che a volte sono disponibili coperte negli albergue, ma al tuo posto preferirei dormire con roba mia.
L'ideale sarebbe usare il saccoletto come lenzuolo e il sacco a pelo come coperta.... dipende da quanti kg ti vuoi smazzare!!
 
Direi di si.... io avevo un Quechua S15 Ultralight da 680 gr. con temperatura appunto di 15 gradi... l'ho scelto a casaccio e in totale ignoranza per via del peso contenuto ma poi ho scoperto che la metà dei pellegrini lo utilizzava :)
Freddo non ne ho mai patito anche quando ho dormito in posti abbastanza spartani (tipo a Tosantos dove si dorme per terra su materassini in similpelle). Se ti avanza un po' di peso disponibile prendi in considerazione l'idea di portarti anche un saccoletto da stendere sul materasso....
 
Alto Basso