Saldi da Cisalfa, linea 8848 che ne pensate?

Premetto che sono un fan/cliente sfegatato di Decathlon, in quanto ho sempre trovato accessibili i suoi prodotti per me che sono studente e non posso spendere (haimè) troppo per accessori e capi tecnici di alta qualità. Da deca ho sempre trovato un buon rapporto qualità prezzo, una buona scelta di prodotti ecc. Ritornando a Cisalfa, che già da qualche anno è entrato tra i miei preferiti in particolare per i prodotti della linea 8848 (che poi sarebbe la "quecha" di cisalfa) per abbigliamento, zaini, tende e accessori (sconsiglio le scarpe..putroppo per quelle zero compromessi) sono davvero ottimi. In questi giorni ho aquistato dei capi in pile (gilet e maglia in micropile) che si sono comportati molto bene al freddo, buona anche la traspirabilità. quindi suggerisco di approfittare dei saldi! C'era anche una buona scelta di giacche da neve e da trekking della stessa linea, che non avevano nulla da invidiare a quelli di fianco della Tacchini, per cui...con i saldi al 30% approfittate! Informo inoltre che questa estate ho aquistato anche una tenda per 4 posti 8848 (putroppo non trovo nessul link sul web) che si è comportata molto molto bene, oddio, non è una ferrino ( i picchetti erano di pessima qualità e anche i tiranti...comprati poi entrambi da deca), ma considerando che ho speso 60€ (scontata al prezzo pieno 90€) per una doppio tetto con verandina non si può certo pretendere la professionalità a questo prezzo. Fatemi sapere anche i vostri pareri... Buone avventure.
 
Ci sono passato giusto ieri.. Non so nelle altre città, ma qui a Bologna sono ormai convinto che cisalfa sia DECISAMENTE meglio di decathlon. Nonostante il reparto trekking/montagna si presenti a prima vista come un po' sguarnito (rispetto a decathlon..), ho apprezzato davvero tanto la qualità e la varietà della merce in vendita, la competenza degli addetti e soprattutto i prezzi!
Anche rimanendo sui prodotti economici (8848 ) devo dire che a mio modesto giudizio il paragone con la quechua non regge: per esempio, zaini con le medesime caratteristiche (e forse anche con qualcosina in più) a prezzi decisamente inferiori. Ho visto dei prodotti quechua che ormai rivaleggiavano coi prezzi della ferrino... a quel punto direi che conviene comprare ferrino!
Mi sa che da decathlon non mi vedranno per un bel po' di tempo...
 
Della 8848 ho finora comprato un sottotuta in pile, un paio di calzettoni "tecnici" da montagna e un marsupio molto capiente, tutti prodotti che mi hanno lasciato molto soddisfatto, soprattutto considerato il prezzo. ;)

Quanto al discorso Quechua, ho la netta sensazione che i prezzi siano sensibilmente aumentati rispetto a qualche tempo fa. Sicuramente l'offerta dei prodotti è aumentata a dismisura ma, come accennato da "ThePleaser", che senso ha proporre prodotti top di gamma a prezzi sostanzialmente allineati con altre marche più "blasonate"? :roll:
 
Forse che sia la ricerca del "Blasone"?
No, almeno per quanto riguarda me. ;)
Fino a qualche tempo fa, a parità di qualità, era decisamente più conveniente la Quechua. Ora quella marcata convenienza è venuta meno.
Quindi, che vantaggio avrei ad acquistare un prodotto Quechua che costi poco meno di un altro? :roll:

Beninteso, non voglio affatto denigrare la qualità dei suoi prodotti (io stesso ne ho l'armadio "invaso", e ne sono molto soddisfatto), ma volevo evidenziare come abbia perso, secondo me, quella caratteristica di "convenienza" che la contraddistingueva solo qualche anno fa.
 
sono pienamente daccordo con Nementon sulla crescita dei prezzi dei prodotti quechua ma anche della alte marche della linea Decathlon, mentre invece la 8848 continua a conservare un rapporto qualità prezzo più conveniente.
Mi permetto di consigliare anche le ghette sempre della 8848, molto simili sia per tessuto che per forma alle stesse che ho della Asolo che mi sono costate ben €30 da Deca, mentre queste sono al prezzo di 12 e qualcosa.

UN Breve OFFTOPIC: Sempre da Cisalfa ho trovato delle bellissime scarpe da Trekking/alpinismo della Trezeta (ditta italiana che non conoscevo affatto) sono queste che linko: Trezeta, scarpe trekking, outdoor e backpacking | Catalogo prodotti con lo sconto del 30% mi vengono circa 149 euro (mica poco poi), premettendo che non sono uno che si diletta in ghiacciao, ma qualche passaggio sulle rocce mi capita spesso, sarei intenzionato di munirmene per il periodo invernale. Che ne pensate?
 
Della 8848 ho finora comprato un sottotuta in pile, un paio di calzettoni "tecnici" da montagna e un marsupio molto capiente, tutti prodotti che mi hanno lasciato molto soddisfatto, soprattutto considerato il prezzo. ;)

Quanto al discorso Quechua, ho la netta sensazione che i prezzi siano sensibilmente aumentati rispetto a qualche tempo fa. Sicuramente l'offerta dei prodotti è aumentata a dismisura ma, come accennato da "ThePleaser", che senso ha proporre prodotti top di gamma a prezzi sostanzialmente allineati con altre marche più "blasonate"? :roll:

Il senso può essere forse( e sottolineo "forse") che adesso il personale che produce quei prodotti lavora in condizioni più umane. Non dimentichiamoci mai che prodotti a prezzo stracciato possono essere ottenuti violando sistematicamente i più elementari diritti umani.
 
Bè conta che, da quanto ho sentito, gli zaini 8848 al minimo contatto con la roccia si aprono..
Però sono parole..
Andrebbe provare..............
 
rispolvero il topic visto che mi son trovato a provare diversi prodotti 8848:

tra regali e acquisti negli ultimi giorni mi son trovato a provare diversi prodotti della 8848 comprati da cisalfa (per la precisione tenda 2posti, saccoapelo +5-3 e coprizaino)

devo dire che mi ritengo molto soddisfatto, soprattutto dell'ottimo rapporto qualità prezzo, ero un po spaventato dall'affrontare un acquazzone in montagna con una tenda da 24 euro, l'acquazzone c'è stato ed in piena notte e la tenda ha tenuto egregiamente

almeno da parte mia 8840 promossa a pieni voti sul campo!

edit: sui picchetti quoto Todi-NA, sono pessimi e vanno cambiati per piantare la tenda su un normalissimo prato ne ho cresimati due -.-
 
Acc.. le tende non le ho mai viste! Puoi indicarmi le caratteristiche della tua? Tipo quanti teli ha, peso e colonna d'acqua? Fa condensa?
 
trezeta

UN Breve OFFTOPIC: Sempre da Cisalfa ho trovato delle bellissime scarpe da Trekking/alpinismo della Trezeta (ditta italiana che non conoscevo affatto) sono queste che linko: Trezeta, scarpe trekking, outdoor e backpacking | Catalogo prodotti con lo sconto del 30% mi vengono circa 149 euro (mica poco poi), premettendo che non sono uno che si diletta in ghiacciao, ma qualche passaggio sulle rocce mi capita spesso, sarei intenzionato di munirmene per il periodo invernale. Che ne pensate?[/quote]
Ciao ho dato un occhiata al modello. Sembra ok. Ma se vuoi un parere con più o meno gli stessi soldi porti a casa della Sportiva il modello trango EVO. per me è super. Ciao
 
Acc.. le tende non le ho mai viste! Puoi indicarmi le caratteristiche della tua? Tipo quanti teli ha, peso e colonna d'acqua? Fa condensa?

allora normalissimo igloo con catino e sovratelo, dimensioni del catino interno 210x160 altezza 120, sprovvista di verandina davanti e minigonne ai lati

peso dichiarato 3 chili anche se bilancia alla mano è circa 2,7 coi paletti originali (pesantucci e di qualità infima li devo sicuramente cambiare)

ingombro da chiusa circa 43/45 cm con un "raggio" di 12/13 cm

la colonna d'acqua non è dichiarata da nessuna parte, ma provandola sul campo ha retto egregiamente ad una notte di acquazzone in montagna (poco sotto il 100 metri di altitudine), prima di partire ho dato una spriuzzata molto rapida con lo spray al silicone al sovratelo e al fondo (veramente mooolto rapida)

problemi di condensa non ne ho riscontrati

sicuramente non è una tenda per condizioni estreme e penso che alla lunga risenta parecchio dell'usura ma per 24 euro è un AUTENTICO AFFARE secondo me
 
Ho comprato degli scarponi 8848. Dopo aver letto alcuni post mi sono preoccupato. Li testero' a breve. Spero di non aver comprato delle schiefezze.
 
ciao ora ho trovato il sito,,, informazioni per acquisto scarponi della 8848 il prezzo mi sembra molto buono ( piuttosto basso) il prodotto è valido grazie luca
 
a chi è in zona e può interessare: al negozio Cisalfa c/o il Carrefour di Casoria stamattina c'erano gli zaini Ferrino verdo 45 a 55 € (c'è una leggera differenza in più di quello verde rispetto al rosso) mentre al negozio Cisalfa c/o il Vulcanobuono c'erano i ponchos todomodo della ferrino a 14,90 € e sconti del 30% sulle scarpe di molte marche.
 
Ciao a tutti. Proprio ieri sono andato da cisalfa con il mio amico cicciobike; lui ha comprato un softschell della 8848 che con gli sconti l'ha pagato 41€. Della stessa tipologia da decathlon costava 70€. Quindi il prezzo è molto più basso e di tanto mi pare no!! Adesso lo deve testare in montagna, ma credo che sia stato un affarone!!!:woot:
 
Ehm...... io ce l'ho
Ergonomicamente: perfetta

Traspirazione: nulla!!!

Se sudi si forma la condensa
Quelle del deca non l ho mai usata , sarebbe interessante sentire il parere di chi l ha usata
ciao
 
Alto Basso