Sale su una croce per fuggire dai lupi

Informazioni scarse per farsi un'idea decente.
Se poi queste sono tutte le informazioni che il tizio ha dato o è in grado di dare, allora mi sorgono tanti dubbi sinceramente.
Il primo di tutti è che fossero effettivamente dei lupi.
Davvero analizzando questi scarsi dettagli mi torna piuttosto difficile credere alla faccenda e non finire per polemizzare :D
 
Coltello sempre dietro minimo 20 cm, bastoncini da usare sempre servono in salita e discesa
emettono vibrazioni quindi niente vipere in vicinanze e possono servire x spaventare eventuali lupi o simili,paio di magnum non guastano mai (pesano niente)
I lupi ci sono..noi non li vediamo e minimo sono 3/4 meglio inventarsi qualcosa.
Buon cammino.
 
Sinceramente dubito lo volessero predare... aggiungo che mettersi a correre è la cosa peggiore da fare, dato che agli occhi di un predatore ti configura immediatamente come preda.
Questo più che per i lupi (che in genere si fanno gli affari loro) vale incontrando cani, che se ci vedono correre potrebbero essere fortemente tentati di inseguirci.
Se poi avessero voluto effettivamente attaccare non avrebbero certo faticato, dato che fare a gara di velocità con due lupi nella notte è una battaglia persa.
 
cavolo c'è qualcuno che dice....un coltello da 20 cm di lama...per affrontare un animale selvatico predatore carnivoro di 50 - 60 kg????
a parte che difficilmente attacca da solo...ma ammesso che lo faccia, prima che usi il coltello hai la gola o un braccio martoriato.
Se proprio vogliamo avere una chanche....suggerirei un bel bastone di 1.50 - 2 mt (dipende dall'altezza di chi lo usa, di un paio di cm di diametro, magari appuntito da una parte. almeno lo tieni a distanza e se balza..... fa tutto da solo.
i coltelli da 20 cm lasciateli a casa.......
 
Magari si trattava di cani rinselvatichiti, magari di cani da pastore di qualche gregge vicino, se ce ne sono, (forse paratori, di solito dalla conformazione più lupoide). Magari si trattava proprio di lupi. In quest'ultimo caso spero che l'episodio non provochi risentimento e reazioni negative contro l'animale. La paura è comprensibile, accettabile e piuttosto logica; la "vendetta" non sarebbe niente di tutto ciò. Bisognerebbe conoscere la zona per capire qual è l'ipotesi più probabile. Anche io sono piuttosto scettico sul fatto che effettivamente fossero lupi ma, non essendo del posto, non saprei su quale ipotesi orientarmi.
Lupi o no, buon per lui che se la sia cavata con un grosso spavento e che sia vivo per raccontarla. Magari alla fine verrà fuori che erano chihuahua, ma non giudicherei lo stesso perché non si può mai dire come si reagisce quando ci si sente in pericolo.
 
ciao Barbone
ti assicuro che la zona è da Lupi. in ogni caso hai ragione tu, non gli è successo nulla se non un grande spavento. Le reazione oramai non la provoca piu' l'attacco al''umano, ma al gregge o alla mandria.
 
cavolo c'è qualcuno che dice....un coltello da 20 cm di lama...per affrontare un animale selvatico predatore carnivoro di 50 - 60 kg????
a parte che difficilmente attacca da solo...ma ammesso che lo faccia, prima che usi il coltello hai la gola o un braccio martoriato.
Se proprio vogliamo avere una chanche....suggerirei un bel bastone di 1.50 - 2 mt (dipende dall'altezza di chi lo usa, di un paio di cm di diametro, magari appuntito da una parte. almeno lo tieni a distanza e se balza..... fa tutto da solo.
i coltelli da 20 cm lasciateli a casa.......

lascia stare , e' una battaglia persa , qualcuno se non gira come rambo non si sente sicuro ...
ahahahah coltello MINIMO 20 cm , contro un branco di lupi , conviene portare anche le bombe a mano si sa mai .... ahahahaha .. trovi un orso ...

ho letto l' articolo , e lupi non eran di sicuro , se anche lo fossero e avessero voluto attaccare nemmeno si sarebbe accorto , al max eran cani randagi ..

cmq bella figura di merda , io piuttosto di chiamare i soccorsi avrei aspettato l' alba sulla croce...
 
Ultima modifica:
Coltello sempre dietro minimo 20 cm, bastoncini da usare sempre servono in salita e discesa
emettono vibrazioni quindi niente vipere in vicinanze e possono servire x spaventare eventuali lupi o simili,paio di magnum non guastano mai (pesano niente)
I lupi ci sono..noi non li vediamo e minimo sono 3/4 meglio inventarsi qualcosa.
Buon cammino.

Affrontare un lupo (peggio ancora un cane che non ha paura dell'uomo) con un coltello, ma anche con una spada è una cosa assurda abbi pazienza.
Aggiungo anche: chi sa usare un coltello in combattimento? Con un animale selvaggio per giunta
Altra cosa: le vibrazioni prodotte dai classici bastoncini fanno ben poco. Discorso diverso se con un bastone di una certa importanza ci mettiamo a bettere con forza il terreno.

Non prendermi in antipatia, ma quando diamo consigli ed elargiamo teorie che possono riguardare incolumità e sopravvivenza di altri, chiediamoci se sono sensati e se hanno un fondamento logico

Sinceramente dubito lo volessero predare... aggiungo che mettersi a correre è la cosa peggiore da fare, dato che agli occhi di un predatore ti configura immediatamente come preda.
Questo più che per i lupi (che in genere si fanno gli affari loro) vale incontrando cani, che se ci vedono correre potrebbero essere fortemente tentati di inseguirci.
Se poi avessero voluto effettivamente attaccare non avrebbero certo faticato, dato che fare a gara di velocità con due lupi nella notte è una battaglia persa.

Sono pienamente d'accordo.

ma non giudicherei lo stesso perché non si può mai dire come si reagisce quando ci si sente in pericolo.

Apprezzo molto questo commento in quanto ulitmamente qui ma anche altrove non si perde tempo a giudicare affrettatamente da fuori (ma questo è uno degli sport nazionali)

EDIT
cmq bella figura di merda , io piuttosto di chiamare i soccorsi avrei aspettato l' alba ...

A mio modesto parere avrei più paura dei cani che dei lupi :D
Poi non era il suo caso visto che o erano lupi o comunque lui li ha presi per lupi :) però davvero: preferisco incontrare un lupo (e poterlo raccontare) che cani (e lo dice un amante dei cani e che ci studia pure)
 
ahahahah coltello MINIMO 20 cm , contro un branco di lupi , conviene portare anche le bombe a mano si sa mai .... ahahahaha .. trovi un orso ...

Tu scherzi, ma qualle volta che mi trovai di fronte ad un grosso felino, il coltello
è servito eccome :

:rofl:

 
Ultima modifica di un moderatore:
Coltello contro i lupi?
Mamma mia che preparazione tecnica.
(magari poi si sa tutto sulle scarpe, zaini e cianfrusaglie varie)
 
cavolo c'è qualcuno che dice....un coltello da 20 cm di lama...per affrontare un animale selvatico predatore carnivoro di 50 - 60 kg????
a parte che difficilmente attacca da solo...ma ammesso che lo faccia, prima che usi il coltello hai la gola o un braccio martoriato.
Se proprio vogliamo avere una chanche....suggerirei un bel bastone di 1.50 - 2 mt (dipende dall'altezza di chi lo usa, di un paio di cm di diametro, magari appuntito da una parte. almeno lo tieni a distanza e se balza..... fa tutto da solo.
i coltelli da 20 cm lasciateli a casa.......
Ahhaha......
Ho scritto un coltello da 20 cm. Non significa che deve avere la lama da 20 cm stile Rambo. 20 cm vuol dire manico e lama compresi.
Tanto vale che portarsi dietro i coltellini svizzeri che non servono a una sega.
Io me lo porto lo stesso lupi o personaggi strani.
I bastoni da trekking non hanno la punta di acciaio?
Ovvio che se faccio trekking non mi porto i tondini in ferro per i lupi...:rofl:
Poi non mi risulta che abbiano assalito e divorato un uomo anche in branchi...
Mi risulta che l'uomo abbia cervello e basta ben poco per fare scappare cani lupi che siano...
Forse non ho capito bene.....:rofl:
Saluti
 
A mio modesto parere avrei più paura dei cani che dei lupi
Poi non era il suo caso visto che o erano lupi o comunque lui li ha presi per lupi però davvero: preferisco incontrare un lupo (e poterlo raccontare) che cani
Perfettamente d'accordo.

Poi posto e premesso che mi sento tranquillo nel dire che mai verrò attaccato da un lupo (dato che da quando esiste l'unità di Italia non è mai accaduto) se dovessi incontrare dei cani avere un coltello con me mi tranquillizzerebbe abbastanza, ed è uno dei motivi per cui normalmente un coltello in montagna lo porto.
Taglia il salame, taglia la legna, fa tante belle cose ed inoltre può aiutarci in una brutta situazione... non garantisce di sopravvivere ma ci da qualche chance: contro un grosso cane a mani nude la situazione è davvero brutta, con un coltello ci sono buone probabilità di sfangarla, magari con qualche ferita.

Tutto ciò posto che non succederà mai, che se mai incontrassimo cani\lupi\pantere\leoni\extraterrestri la cosa migliore è stare tranquilli ed evitare lo scontro ed infine premesso che ho scritto cane al singolare... contro un branco con un coltello non si fa un bel nulla.
In alcune zone d'Italia però il randagismo è un problema e fa anche qualche vittima, quindi non essere a mani nude ha il suo bel perchè... poi altrimenti il salamino come lo tagli? :)
 
cavolo c'è qualcuno che dice....un coltello da 20 cm di lama...per affrontare un animale selvatico predatore carnivoro di 50 - 60 kg????
a parte che difficilmente attacca da solo...ma ammesso che lo faccia, prima che usi il coltello hai la gola o un braccio martoriato.
Se proprio vogliamo avere una chanche....suggerirei un bel bastone di 1.50 - 2 mt (dipende dall'altezza di chi lo usa, di un paio di cm di diametro, magari appuntito da una parte. almeno lo tieni a distanza e se balza..... fa tutto da solo.
i coltelli da 20 cm lasciateli a casa.......
Ahhaha......
Ho scritto un coltello da 20 cm. Non significa che deve avere la lama da 20 cm stile Rambo. 20 cm vuol dire manico e lama compresi.
Tanto vale che portarsi dietro i coltellini svizzeri che non servono a una sega.
Io me lo porto lo stesso lupi o personaggi strani.
I bastoni da trekking non hanno la punta di acciaio?
Ovvio che se faccio trekking non mi porto i tondini in ferro per i lupi...:rofl:
Poi non mi risulta che abbiano assalito e divorato un uomo anche in branchi...
Mi risulta che l'uomo abbia cervello e basta ben poco per fare scappare cani lupi che siano...
Il mio era un consiglio per non farsi trovare a mani nude.
Saluti
 
oh..finalmente si ragiona con il cervello.
un bel bastun di frassino tipo alpenstock e se son cani randagi.... lo conoscono e...lo evitano.
i coltelli vanno portati...per essere utilizzati da coltelli, poi che siano 5 o 20 cm.... sempre servon per tagliare!!!!
 
Alto Basso