[salewa] cosa cambia tra una denali e una litetrek?

ciao a tutti.
Utilizzo estivo, primo autunno. Quote Dolomitiche quindi 2000-2500. Per due persone. Non è necessario che sia a prova di uragani e temporali. Esco se sono sicuro di beccare bel tempo.
Prerogativa ricercata: Compattezza e velocità di montaggio. Posto per due persone, meglio se ci facciamo stare dentro gli zaini ma non è obbligatorio.
Il prezzo delle due indicate è simile. Cosa consigliereste?
grazie
Max

P.S
sono ignorante in materia. Ho messo Salewa perchè mi sembra parecchio valutata nel settore....Se avete alternative più economiche ben vengano!
thanks a lot!
Max
 
sono molto diverse ;
la denali ha paleria interna, doppio ingresso, cabina con molte parti in mesh, struttura a doppio incrocio, se non c'è vento si monta bene anche se necessita di più tempo.

la litetrek ha paleria esterna, un solo ingresso, cabina con zanzariera parziale sulla porta, struttura geodetica...
si monta anche con forte vento perchè prima ancori il telo a terra, poi issi la paleria infilandola da subito nelle "canaline" poste ai margini, quindi agganci il telo esterno che si "traina" anche quello interno.

che dire , la denali è più "turistica" e anche comoda, due ingressi sono una bella comodità, essendo molto arieggiata direi che è da preferire col caldo,

l'altra è tipicamente da montagna, se fa caldo son dolori ma se il tempo si gira storto, sei tranquillo..
 
Alto Basso