Salewa Denali 2 vs Naturehike Star river 2

Buongiorno a tutti ragazzi, mi chiamo Massimo, sono nuovo del forum ma dopo avervi seguito un po’ sono arrivato a selezionare questi due prodotti come mia prima tenda. Mi ha sempre affascinato dormire in tenda in mezzo alla natura ma per un motivo o per l’altro non sono mai riuscito a farlo prima. adesso vi chiedo un parere tra questi due prodotti, su amazon la Star river 2 sta 165 euro mentre la Denali 2 sta 204 euro + 40 di tappetino quindi 244. Dunque circa 80 euro di differenza ma questo non sarebbe un problema dato che è un prodotto che si compra una volta e dunque sono dell’opinione che se si spende è meglio spendere bene, il risparmio molto spesso non è guadagno. Calcolando un’ attività in due (almeno all’inizio poi credo andrò anche da solo )per escursioni a piedi non molto lunghe (ho un fisico atletico ma non sono granché allenato) per massimo un paio di notti, regione prevalentemente Lombardia , periodo soprattutto mezze stagioni; quale delle due è effettivamente meglio?
grazie anticipatamente.
 
Sono due tende diverse, la Denali è più robusta sia come teli che struttura, appunto pesa 0.7 kg in più della starriver, 2.6 kg contro 1.9 kg (2.1 kg è con il sottotenda)
 
Alto Basso