Salewa Denali II

Ciao a tutti, ho ricevuto oggi una Salewa Denali II, preferita alla Salewa Micra II poiché quando la uso in compagnia non volevo stare troppo sacrificato. Appena potrò farò una recensione completa, ma in attesa di ciò, mi ha colpito un po il peso che forse avevo sottovalutato... 2.9 kg. Secondo voi, troppo per una tenda 3 stagioni autoportante? E' un peso critico quando si viaggia da soli secondo voi?
 
ci saranno un sacco di signorine che ti pronosticheranno una futura ernia,..io ti dico che hai acquistato una signora tenda, e che questa sarà la tua dimora nelle tue avventure, ..
goditi la tua denali, e buone escursioni..
 
C

ciclotore2

Guest
Ottima tenda, secondo me anche per un uso a 4 stagioni in quanto i suoi materiali sono studiati per resistere alle avversità meteo. Piuttosto nello zaino metti un bagaglio di materiali ultraleggeri in modo da ammortizzare il peso della tenda. Per fugare ogni perplessità l'unica cosa e' testarla direttamente sul campo. Facci sapere.
 
Ottima tenda, secondo me anche per un uso a 4 stagioni in quanto i suoi materiali sono studiati per resistere alle avversità meteo. Piuttosto nello zaino metti un bagaglio di materiali ultraleggeri in modo da ammortizzare il peso della tenda. Per fugare ogni perplessità l'unica cosa e' testarla direttamente sul campo. Facci sapere.

4 stagioni? non so con la neve come si potrebbe comportare... aperta nel giardino di casa comunque mi è sembrata veramente solida. Il peso reale è 2.9 kg inclusa la sacca. Ora sto attendendo l'arrivo del nuovo sacco a pelo (un millet baikal 1100, 1,150kg) per testare il tutto sul campo, insieme al materassino (0.750kg, Vango Aero STD). Per ora siamo a 4,8kg di equipaggiamento :( sarei già contentissimo di rimanere sotto i 12,5kg con la speranza di non accasciarmi al suolo.
 
4 stagioni? non so con la neve come si potrebbe comportare... aperta nel giardino di casa comunque mi è sembrata veramente solida. Il peso reale è 2.9 kg inclusa la sacca. Ora sto attendendo l'arrivo del nuovo sacco a pelo (un millet baikal 1100, 1,150kg) per testare il tutto sul campo, insieme al materassino (0.750kg, Vango Aero STD). Per ora siamo a 4,8kg di equipaggiamento :( sarei già contentissimo di rimanere sotto i 12,5kg con la speranza di non accasciarmi al suolo.
hahha pagherei oro per girare con uno zaino che pesa la metà del mio :D :D :D
 
C

ciclotore2

Guest
I vantaggi nell'avere una tenda igloo solida li scopri usandola nel tempo. Il suo peso di 2,9 kg ti sembreranno pochi quando scoprirai la resistenza alle intemperie data dall'ottima qualità dei materiali. La monti in una manciata di minuti ed è piuttosto protettiva, certo a secondo del momento in cui la userai sarà fondamentale la scelta del sacco a Pelo idoneo. Fai qualche giro di prova e poi raccontaci.
 
I vantaggi nell'avere una tenda igloo solida li scopri usandola nel tempo. Il suo peso di 2,9 kg ti sembreranno pochi quando scoprirai la resistenza alle intemperie data dall'ottima qualità dei materiali. La monti in una manciata di minuti ed è piuttosto protettiva, certo a secondo del momento in cui la userai sarà fondamentale la scelta del sacco a Pelo idoneo. Fai qualche giro di prova e poi raccontaci.

per ora non ho avuto occasione di provarla come si deve... ho fatto un bivacco di prova ad ottobre ad un'altitudine di 900 mt quando ancora le temperature notturne erano sopra allo zero. Riguardo a montaggio e stabilità è fenomenale, e la qualità dei tessuti mi è sembrata ottima. Unica accortezza ho messo un sottotelo sotto il catino perchè nonostante l'ottima impermeabilità ho paura di forarlo. Appena potrò provarla meglio vi aggiorno.
 
Rispondo un pò tardi però, dopo diverso tempo di utilizzo, confermo quanto scritto in precedenza: montaggio rapidissimo e problemi di condensa quasi assente anche con forti piogge ed umidità. Il peso alla fine è più che gestibile, forse per chi ha bisogno di una soluzione ancora più leggera e pur sempre valida ho avuto modo di toccare con mano anche la MSR Hubba Hubba che però ha un target di prezzo decisamente più elevato. Per il momento, è ancora la mia compagna di avventure :D
 
Alto Basso