salewa litetrek II

ciao a tutti,
poco tempo fa ho scritto per avere opinioni sulle tende naturehike, avendo bisogno di sostituire la mia vecchia tenda. Strada facendo però mi sono imbattutto in altre interessanti opzioni come la salewa micra II a 138 su amazon e la salewa litetrek II a 200. So che sono tende molto diverse e anche se probabilmente è un pò esagerata trovo molto interessante la seconda. Qualcuno sa darmi informazioni su queste due tende? ha senso fare un passo in più e prendere direttamente la litetrek (visto il prezzo)?
vi ringrazio ;)
 
Litetrek II e vai sul sicuro! L’ho presa l’anno scorso e usata 3 volte (a 3000m) e mi son trovato benissimo! Funzionale, compatta e se hai la possibilità di prendere la Pro hai meno peso (ma a quel prezzo conviene la normale). Io ho trovato un affare pagandola 178€! Per me che avevo bisogno di una tenda minimal sono felice!

220302

220303
 
Grazie mille del suggerimento! Penso proprio che alla fine opterò per questa, le sue caratteristiche a quel prezzo sono troppo allettanti.
 
Ce l'ho pure io la litetrek. La tiri su in 2 minuti. Mi piace tantissimo però occhio che di abside non ne hai e in due ci stai stretto stretto! Sarebbe una tenda da 1 e mezzo ;)
Infatti ho detto apposta “minimal” perché non avendo abside e utilizzandola come tenda singola ho anche lo spazio per lo zaino.... in due solo se si è una “coppia di fatto” :rofl::lol:
 
Alla fine ho preso la litetrek II a 170 euro in offerta su amazon. Offerta mostruosa ed irrinunciabile!
Ottima se vai via da solo perché in 2 all'interno non c'è posto per il materiale e nemmeno in entrata ci sta roba. Massimo gli scarponi. Oppure si possono mettere gli zaini verticalmente ma vanno appoggiati all' ingresso creando problemi di accesso in entrata o in uscita. Per il resto è una super tenda. Io la ho scartata. Forse mettendosi in 2 sfalsati ci si sta se non si è troppo grandi.
La questione abside/ veranda per me è una cosa molto comoda poterci cucinare con il fornelletto in caso di pioggia. Ecco qui non si può fare. Per 2 persone per starci bene prenderei la 3 che così magari ci sta qualcosa all' interno ma resta sempre il discorso di dove cucinare. Vero è che si può avvolgere il materiale nei poncho e mettere tutto fuori. Il problema qui sono le marmotte che poi vanno a rosicchiare gli zaini se sentono odore di cibo dentro che va tolto ma se resta l odore qualche danno lo possono fare, già successo....se andassi sulla 3 prenderei la Pro ma a quel prezzo forse c'è dell' altro....poi c'è la questione della asciugatura di mattina Vito che i due teli sono precollegati ma è relativo
 
Alto Basso