Salewa Mtn Trainer 25L, dove mettere i bastoncini

Ciao, apro una postilla alla domanda fatta in un'altra discussione per un tema più mirato: sarei interessato allo zaino del titolo ma l'unica cosa che mi frena è il non avere idea di dove riporre i bastoncini una volta piegati: c'è una specie di laccio elastico in alto e un piccolo fermo in basso ma dubito che regga molto più dei vecchi modelli a leva o rotazione, fermare i miei leki Micro Vario Carbon la vedo difficile

per assurdo riesco a sistemarli con l'ultra train 18 ma non con questo modello

Salvo metterli all'interno (quasi improponibile a zanico carico) vi viene in mente qualche altra idea?

Grazie
 
Ultima modifica:
No quelli li puoi aprire quanto vuoi perche fanno parte del sistema di compressione quindi puoi aprirlo all'infinito.
Facci sapere dopo sia quando arriva che quando lo provi che il pensiero oramai bazzica in testa da qualche mese. :biggrin:
 
arriva domani :D

spallacci simili già provati sull'ultra train e mi sono piaciuti, così come la pulizia generale dello zaino.
qui certo caricherò un pò di più (anche se non molto https://lighterpack.com/r/65uakw) ma conto che i supporti lombari pareggino la cosa
--- ---

zaino arrivato, devo ancora provarlo bene del tutto , metto solo le prime osservazioni e una domanda:

schienale comodo e pare fresco, più del ferrino agile che avevo provato, complice anche il fatto che i lati sono aperti e non coperti dal telaio dello zaino

spallacci comodi ma un pò larghi per via del fatto che sono aperti, forse la cosa principale che devo verificare per capire se può essere un problema o meno

fascia ventrale buona, l'apertura aiuta a scaldare meno, tasca ai minimi termini (il telefono non ci sta). credo che valga per tutti quelli minimal di questo tipo ma la rete del ferrino agile era più flessibile lasciandomi mettere, al pelo, il telefono

porta bastoncini ni, laccio in alto ok ma il fermo in basso blocca solo le punte, lasciando i pezzi liberi di muoversi se non tutti legati, risolto facendo entrare i bastoncini nella tasca laterale in rete

tasche laterali, ottime: una borraccia termica da 0,75 ci sta bene e si riesce ad estrarre senza togliere lo zaino

scomparti: regolare il principale, piccolina la tasca superiore con cerniera, mi mancano un pò le 3 tasche dell'osprey con retine e ganci per ordinare i vari accessori

l'ultimo punto è quello che mi genera la domanda: in assenza di più tasche cosa usare per tenere in ordine i vari attrezzi (torcia, posate, crema solare, lacci....

per i vestiti ho un Osprey Ultralight Packing Cube ma mettendo cose rigide ho paura che sbattano ovunque e si rovinino tra loro.
per altri scopi li metto in una borsa apposta piena di tasche ma va bene giusto perchè la tengo in auto visto che pesa quasi più di ciò che contiene

per lo zaino non avendone mai avuto bisogno sono a corto di idee
 
Ultima modifica:
Per i bbastoncini basta legarli tra loro con un velcro.

Per l'organizzazione in realtà se comprimi al massimo non si dovrebbe muovere nulla altrimenti sacchetti dell'ikea.
 
Per i bbastoncini basta legarli tra loro con un velcro.
provato il primo anno ma erano più le volte in cui non lo trovavo più o mi rompevo le scatole nel metterlo/toglierlo
Per l'organizzazione in realtà se comprimi al massimo non si dovrebbe muovere nulla altrimenti sacchetti dell'ikea.
qualcosa di più ordinato per evitare che si mischi tutto quando evo togliere o mettere giacche / macchina fotografica dallo zaino? soprattuto la macchina ero abituato a metterla sopra i vestiti senza nessuna custodia perchè tutti gli altri oggetti metallici stavano in un altro scomparto

qualcosa di questo tipo ma molto minimale non c'è?
81upwsdJlKL._SL1500_.jpg
 
Mah la borsetta forse è più comoda :biggrin:

Io non sono per tante tasche un pò le odio
--- ---

Scherzi a parte secondo me va considerata.
 
Ultima modifica:
Mah la borsetta forse è più comoda :biggrin:

Io non sono per tante tasche un pò le odio
--- ---

Scherzi a parte secondo me va considerata.

e per capire dove messi cose come torcia, coltellino, posate, crema solare, occhiali da sole, cordino, powerbank, portafogli...

lasciate sparse si infilano ovunque, in una sacca tutte insieme si rovinano
 
Io uso sacchette stagne colorate.

Se vuoi un irganaizer sebbene sembra strano ma quella borsetta la terrei in seria considerazione alla fine se ti serve qualcosa la tiri fuori e fatto.
 
Alto Basso