Salewa Wildfire Mid GoreTex Opinioni?

Grazie in realtà le ho già provate in negozio e sono comodissime, per me. IO chiedevo a proposito delle prestazioni per esempio su neve o in inverno in generale.

Comunque grazie mille della testimonianza
 
Di Salewa ho avuto le Trainer basse in gtx, le ho usate in tutte le stagioni senza particolari problemi, sono scarpe buone, ma non ottime.

Adesso che le ho dovute sostituire perché consumate sono passato a Scarpa.

Ma se le hai provate (quanto a lungo?) e ti sei trovato bene, perché non prenderle? Ogni piede fa storia a se.
 
Le ho provate 10 minuti in negozio, non le ho ancora prese perchè non sono sicuro,non sono gratis e in più vorrei essere sicuro che mi possano accompagnare in tutte le stagioni in tutte le condizioni.
Per il mio piede ,lui entra in tutto,ma proprio tutto .
 
Dei miei amici hanno i Rapace della Salewa, e non si sono trovati bene.

La mia idea, per esperienza diretta e indiretta, è che siano scarpe buone, ma c'è di meglio.

Per cosa le useresti?
 
Fondamentalmente per allenarmi in montagna quindi fare quanto più dislivello possibile e più verticale possibile,ecco perchè da approach, a velocità però sostenuto, non corsa sia chiaro.
In discesa invece tranquillo tranquillo per non uccidermi le ginocchia non proprio nuove.
Prima di darmi del pazzo ne parlai con una guida un po di tempo fa(un anno) e mi diede questa opzione anche perchè spesso e volentieri sono terreni alpini rocciosi o dolomitici , in estate , ora vorrei farlo anche in inverno ecco perchè queste mi sembrano buone .
Prima usavo le TX2 della la sportiva ,ma nelle sassaie non funzionano bene e in inverno sono inutili(poi le ho finite,perchè già usate).
--- ---

Dei miei amici hanno i Rapace della Salewa, e non si sono trovati bene.

La mia idea, per esperienza diretta e indiretta, è che siano scarpe buone, ma c'è di meglio.

Per cosa le useresti?
I rapace non vanno bene perchè non posso andarci veloce, con la ghetta delle wldfire posso andare veloce ,ma con la caviglia completamente bloccata non troppo.
 
Non ti consigliavo i Rapace, sono per alpinismo, era solo per dirti che oltre alla mia esperienza diretta, conosco altre persone che usano scarponi Salewa e si trovano bene.

Peri il discorso neve, essendo in GTX, tengono la neve per un po', ma se passi tutta la giornata con i piedi dentro la neve fresca finirai per bagnarti i piedi (se usi le ghette a parte il discorso cambia).
Il problema è che nascono come scarpe d'avvicinamento e non come scarpe invernali, quindi rischi di avere freddo in inverno, ma non avendole provate questa è una supposizione.
 
Ultima modifica:
Per il freddo ho i calzini adatti quindi no problem, grazie per la testimonianza, si comunque pensavo di usare le ghette,ma se c'è neve fresca profonda si fa feeeride chi ha voglia di correre :p
 
Alto Basso