Salewa Winter Train

Vincitore ISPO Gold Award, zaino superleggero per scialpinismo e alpinismo veloce, litraggio tipico per fast hiking di giornata, mi pare molto adatto anche per chi fa trail running lunghi (i pochi super-sportivi che riescono).

https://www.salewa.com/it-it/winter-train-ispo-award/







Mi ispira molto per le soluzioni di ventilazione di schiena e spallacci e i materiali usati e le forme sono simili agli "zaini" leggeri da trail running. L'appoggio lombare è notevole, si vede che ti abbraccia.
Pare molto comoda la sezione per ramponi e il porta casco.





Non mi ispira per nulla che si faccia affidamento al 100% sulle cerniere. Cioè devono essere fatte estremamente bene, di fatto se falliscono quelle forse te la cavi usando delle spille da balia per tenerlo insieme. Forse.

Sono un po' un'incognita gli attacchi per le picche o i bastoncini, lo devo studiare meglio... Su YouTube magari qualche video c'è.

Si fa accenno ad attacchi magnetici (anche?) per gli sci, ma anche qui lo devo studiare. Sostengono che puoi attaccarci gli sci senza toglierti lo zaino. Non sciando per ora mi interessa molto poco. Alcuni attacchi magnetici so che danno problemi con minerali ferrosi, per carità è raro ma può succedere di andare in certe zone di montagna.



Un concentrato di soluzioni nuove, da valutare... e il prezzo mi pare onesto, l'ho trovato sui 100 euro consegnato, che non è male per essere un prodotto nuovo nuovo.
 

Ultima modifica:
Foto?
ma quale modello ti interessa il 22 o il 26 litri (questo costa di più)?
Ho aggiunto le foto :p
Non penso cambi molto tra i due modelli, ma devo ancora vedere.
Poi non è che mi interessi molto, almeno finchè il mio zaino funziona uso quello... era più che altro per farlo conoscere al forum, magari a qualcuno che deve cambiare zaino interessa.

Non è che l'ho comprato, prima che arrivi uno zaino nuovo deve morire il precedente :biggrin:

L'ho scoperto da questa recensione
https://outdoortest.it/prodotto/salewa-winter-train-zaino-scialpinismo/
 
Ultima modifica:
Comunque è uno zaino dallo spirito ultralpinistico, in particolare sci alpinistico, basta guardare le linee e gli attacchi dedicati a sci, picche, caschi, ramponi, pala, etc.

È leggero 760 gr, ma non così tanto per quella litratura.

Comunque quest'anno ho preso un 22 litri da hiking e un 30 da alpinismo, basta zaini per ora.
 
qui fanno vedere gli attacchi


possibile non abbia attacchi per bastoncini e un solo attacco per la picca?

con una picca fai già parecchia roba, ma secondo loro i bastoncini dove li metti?
 
Ultima modifica:

Discussioni simili


Contenuti correlati

Alto