Buonasera
dovendo organizzare un 'escursione alla CAPANNA MARGHERITA intorno alla fine di giugno/inizio luglio, avrei bisogno di alcune informazioni riguardanti la logistica ed i prezzi per una guida; premetto che non siamo alla nostra prima salita di un 4000, due anni fa abbiamo fatto il Breithorn Occ. e sia io che i miei due figli (rispettivamente di 17 e 20 anni) siamo sportivi allenati praticando con regolarità mtb, corsa non chè saltuariamente escursioni in Garfagnana (LU).
In particolare ciò che mi preme sapere è questo:
Dati
Data:
Regione e provincia:
Località di partenza:
Località di arrivo:
Tempo di percorrenza:
Chilometri:
Grado di difficoltà:
Descrizione delle difficoltà:
Periodo consigliato:
Segnaletica:
Dislivello in salita:
Dislivello in discesa:
Quota massima:
Accesso stradale:
Traccia GPS: [puoi caricare la tua traccia GPS nella Mappa Escursioni ed inserire il link permanente al posto di questo testo]
Descrizione
Scrivi qui la descrizione e le tue impressioni!
dovendo organizzare un 'escursione alla CAPANNA MARGHERITA intorno alla fine di giugno/inizio luglio, avrei bisogno di alcune informazioni riguardanti la logistica ed i prezzi per una guida; premetto che non siamo alla nostra prima salita di un 4000, due anni fa abbiamo fatto il Breithorn Occ. e sia io che i miei due figli (rispettivamente di 17 e 20 anni) siamo sportivi allenati praticando con regolarità mtb, corsa non chè saltuariamente escursioni in Garfagnana (LU).
In particolare ciò che mi preme sapere è questo:
- fattibilità (durata, lunghezza, fondo del sentiero) del trekking di avvicinamento al Rifugio Città di Mantova o Capanna Gnifetti (partendo da Alagna) dove pernotteremo per acclimatamento;
- se è possibile, in base alle vostre esperienze arrivare alla Capanna Gnifetti senza guida e poi prenderla solo per l'ultimo tratto dalla Capanna Gnifetti alla Capanna Margherita, sempre che la cosa sia fattibile in termini di "rischio calcolato"
Dati
Data:
Regione e provincia:
Località di partenza:
Località di arrivo:
Tempo di percorrenza:
Chilometri:
Grado di difficoltà:
Descrizione delle difficoltà:
Periodo consigliato:
Segnaletica:
Dislivello in salita:
Dislivello in discesa:
Quota massima:
Accesso stradale:
Traccia GPS: [puoi caricare la tua traccia GPS nella Mappa Escursioni ed inserire il link permanente al posto di questo testo]
Descrizione
Scrivi qui la descrizione e le tue impressioni!