Informazione Salita al monte Bianco

Salve a tutti, mi sono appena registrato e vorrei approfittare per chiedere se c'è qualcosa di organizzato per la salita la monte Bianco.
Mi piacerebbe coronare questo sogno anche se non ho molta esperienza. Molti dicono che la salita al Bianco per la via normale italiana non è particolarmente difficile, basta avere una buona preparazione fisica. Grazie in anticipo a chi mi darà qualche suggerimento.
Gianni

Beh hai tutto un anno per fare esperienza... comincia con le alpinistiche F su roccia e neve e su ghiacciaio sopra i 3mila per esempio zona del Rosa.

Devi saper usare tutta l'attrezzatura da ghiacciaio, corde, chiodi da ghiaccio eccetera e ovviamente un bel po' di alpinismo classico.

Bello che vuoi fare una via italiana, ma è più impegnativa delle normali francesi.

Salve a tutti, mi sono appena registrato e vorrei approfittare per chiedere se c'è qualcosa di organizzato per la salita la monte Bianco.
Mi piacerebbe coronare questo sogno anche se non ho molta esperienza. Molti dicono che la salita al Bianco per la via normale italiana non è particolarmente difficile, basta avere una buona preparazione fisica. Grazie in anticipo a chi mi darà qualche suggerimento.
Gianni
Ciao, non ti offendere, ma dalle domande che fai mi sembra che non conosci molto bene la cima che vuoi affrontare.
La normale italiana è la più difficile delle vie normali per il Monte Bianco, la più "semplice" è la francese dal Gouter, che comunque alla fine non è poi così banale.

Le difficoltà alpinistiche non sono insormontabili, ma non sono neanche da principianti, per cui serve esperienza nella progressione su ghiacciaio, preparazione fisica e abitudine all'altitudine.
Non so quale sia la tua preparazione e esperienza attuale, ma andando per gradi te le puoi fare abbastanza rapidamente.

Per organizzare la gita:
1) ti puoi iscrivere ad una sezione CAI, è una salita molto gettonata che viene organizzata spesso,
2) puoi prendere una guida