Salomon cosmic 4d 2 gtx

Ciao a tutti, qualcuno conosce queste scarpe o simili da backpacking della Salomon?

COSMIC 4D 2 GTX® - Backpacking - Scarpe - Hiking - Salomon

Chi le ha usate mi sa dire se sono sufficientemente sicure e tecniche per praticare anche trekking?
Vi dico subito che lo chiedo perchè sto cercando pedule da trekking senza pelle e.... non esistono :(
Senza pelle ci sono da hiking, avvicinamento, backpaking, alpinismo, arrampicata, tutte le specialità... ma trekking 0! :-x
Grazie mille.
Cico
 
Ultima modifica:
Non troverai mai delle scarpe con la specifica "adatte al trekking", in genere le trovi adatte all'hiking, cioè fatte per escursioni brevi, con carichi leggeri, o per il backpacking, cioè adatte ad attività dove, sulla schiena (back) si porta uno zaino (pack) per più giorni, anche con carichi "importanti", su terreni impervi.......quindi se cerchi calzature adatte al trekking, scegli queste ultime.
 
Io uso delle salomon explorer e, per darti un'idea, sabato scorso ho fatto questa escursione http://www.avventurosamente.it/vb/166-piemonte/15753-punta-4-sorelle.html

Sono molto comode, infatti le ho scelte in modo che non maltrattassero la mia caviglia martoriata. L'intersuola è piuttosto morbida e consente una grande facilità di camminata. Questo aspetto potresti pagarlo in caso di percorsi molto accidentati.
La suola dà un'ottima aderenza e anch'essa mi è sembrata leggermente più morbida della controparte in vibram che si trova su scarponi di stesso livello

:)
 
Alto Basso