salomon quest 4D 2 gtx o x ultra Mid 2 gtx?

Salve a tutti, sono indeciso su un nuovo acquisto da fare tra le salomon Quest 4D 2 gtx e le salomon x ultra mid 2 gtx... sto cercando un paio di scarponcini comodi e che siano adatti anche per escursioni con le ciaspole. Solitamente faccio escursioni di max. 10 km su terreni misti e con qualsiasi tempo (sole pioggia o neve..) . Qualcuno che ha provato queste scarpe potrebbe consigliarmi?? se no accetto anche altre marche e altri modelli, anche se ammetto che con salomon mi sono sempre trovato bene sia come qualità sia come duratura dei materiali. attendo qualche risposta e consiglio.... intanto grazie mille a chiunque risponderà!!!!=)=)=) :):)
 
Meglio i Quest. Gli X Ultra sono un po leggerini per uso invernale. I Quest son davvero comodi. È il secondo paio che prendo.
 
salve, mi accodo alla richiesta di informazioni. Sono in procinto di acquistare anche io un paio di salomon alte per trekking con zaino e senza.
1) quale delle due ha una protezione maggiore della caviglia? purtroppo anni fa ho preso una brutta "storta" e da allora la caviglia sinistra è diventata molto debole
2) quale è più indicata per un uso 4 stagioni?
Grazie e ciao
 
Gli scarponi salomon hanno il pregio di essere particolarmente comodi, ma dall'altro lato hanno il difetto comune di quella "maledetta" suola in Contagrip, che rispetto alla suola "vibram" è costituita da una mescola fin troppo morbida, che, a parer mio, si consuma prima.
 
Alto Basso