Salute

Salute a tutti.
Mi chiamo Alessandro, ligure, e ho 50 anni.
Qualcuno dice che in realtà non sono 50 ma 18 con 32 anni di esperienza. Bè, non so lui, ma a me dormire per terra inizia a far venire il mal di schiena qualche volta :D

Sono un escursionista tranquillo, lo faccio sin da bambino, e amo sia la montagna alta sia le colline ed i boschi che soprattutto dalle mie parti abbondano. Da questa primavera ho iniziato a portare con me mio figlio per dormire fuori, ma è ancora piccolino e quindi evito percorsi troppo affaticanti visto che le gambe se le deve ancora fare e lo zaino completo, su più giorni, pesa ;) Cerco quindi di integrare le uscite con varie attività da fare insieme durante la giornata.
Sto valutando anche se mollare del tutto la tenda quando sono con lui e affidarmi ai bivacchi non gestiti, almeno per le stagioni più fredde. Dalle mie parti sono numerosi e non sono tenuti male e in pratica dentro non ci si ferma a dormire mai nessuno, soprattutto nei più piccoli o più fuori mano, e fuori dal periodo estivo quando siamo "invasi" dai turisti.

Ho letto molto del forum, con molto interesse e mi piace la comunità che si è creata e lo scambio di opinioni e di esperienze.
 
Alto Basso