Saluti a tutti, nuovo utente dalla Versilia

Un saluto a tutti, mi chiamo Davide, vi scrivo da un piccolo paese in collina, La Culla, frazione del Comune Di Stazzema, vi seguo da un po' ma mi sono deciso ad iscrivermi da pochi giorni.
Come mai? Perché camminare in montagna mi è sempre piaciuto, ma causa lavoro stressante da troppi anni l'ho abbandonata, poi un bel giorno per una stima di un fabbricato posto su una collina senza strada carrozzabile, l'esser "morto" dopo mezz'ora di cammino in salita mi ha convito che questo non va affatto bene...
Attribuisco parte della colpa anche ad alcuni amici di Stazzema ed ad un collega presidente del CAI di Forte Dei Marmi, che mi invitano sempre ma io sto cominciando con camminate alla mia portata per riabituarmi un po'.

Obbiettivi semplici ed attrezzatura semplice, un buon sacco, scarponi ben rodati e pian piano su a riprender forma ed a riscoprire un mondo lontano dallo stress di tutti i giorni.

Quindi non son niente di speciale ma ci tenevo a presentarmi perché mi par giusto dopo aver trascorso molto tempo a leggere e vedere le foto pubblicate da molti utenti di questo forum.

Saluti!
 
hehehe... durante le mia prima escursione, morivo ogni 30 metri.
adesso muoio ogni 27kilometri (giusto la lunghezza della tappa sull'etna, al ermine della quale mi sono collassato ne sacco a pelo fino all'indomani).
benvenuto e buon cammino :)
 
Grazie a tutti per l'accoglienza!

Wow 27 km in salita, bella camminata spyrozzo, io per adesso faccio si e no un paio di km!!! Da casa mia ad una fonte d'acqua, quando arrivo li quasi la mando a secco :biggrin: specie con il caldo infernale di questi giorni....

Spero piano piano di potervi raccontare qualche esperienza più "esaltante" ieri sera morivo di invidia vedendo col cannocchiale delle persone accampate su un monte qua vicino ( monte Prana La rivista del Trekking - Il Monte Prana da Metato - Itinerari - Percorsi ed escursioni a piedi e in bicicletta ) visibile da casa mia...
Intanto ho ordinato un sacco nuovo e continuo a "rodaggiarmi"... :)

Saluti!
 
Ciao Grazie del benvenuto, Versiliese anche tu deduco! :)
Come ho scritto in precedenza, sto piano piano riprendendo la gamba,anche se il tempo è poco purtroppo...
Sui monti quindi non so visto le mie attuali ridotte prestazioni in salita, ma comunque se capita volentieri!
 
Alto Basso