Salve a tutti dalle Marche

Salve a tutti,
bazzicavo da tempo sul forum alla ricerca di informazioni utile (e devo dire che ne ho trovate tantissime, complimenti, fate un ottimo lavoro) e alla fine ho deciso di iscrivermi.

Da un po' di tempo ho cominciato a nutrire un'insofferenza verso la società (che vivo con particolare intensità quando torno dal lavoro in mezzo al traffico) e, come viene spontaneo a tanti, ho iniziato ad avventurarmi tra le cime a me più vicine, quelle del parco dei Sibillini.

Prima le gole dell'Infernaccio con le loro cascate nascoste, poi qualche scarpinata sulle pendici del Priora, la cima del Sibilla, i laghi di Pilato, l'anello dell'Ambro e ora ho in programma la cima del Palazzo Borghese e un anello intorno al Vettore un po' particolare, che magari posterò tra gli itinerari una volta compiuto.

P.s. potete chiamarmi solo "Gatto" :D
 
certo che un Gatto che lavora in mezzo al traffico, lo vedo malino.....
Benvenuto....ma continuo a ripetermi, ancora un "marittimo" in Montagna.
 
Con la cintura di sicurezza anche i gatti sono al sicuro in mezzo al traffico.

Definire uno delle marche sporche come marittimo è un po' riduttivo, per quanto i miei possano abitare sulla costa, con 20 minuti di macchina sono a 800 metri s.l.m., d'inverno devo lavorare comunque in mezzo alla neve e passo parte del mio tempo lo passo ad aiutare i vecchi in campagna sulla Valdaso.
Magari non vivo di pastorizia, ma non sono neanche l'ultimo dei turisti "mare di giorno e in disco di notte".
 
Tu, non sai quanto ti invidio la zona di appartenenza, il mare è bello dalle Tue parti, la Valdaso è un bel parco giochi per l'enduro e le Montagne sono per Te ad un tiro di schioppo.
Spero che ci si vede in qualche giretto con quegli altri "trappisti" della Tua zona.
 
Perché Puzzu somiglia ad un cognome sardo (senza nulla togliere ai sardi), mentre il "Gattu Puzzu" nel mio dialetto sarebbe il "gatto del pozzo", alias il gatto selvatico, che infestava i pollai quando nonno era giovane (lo stesso nonno che mi ha arricchito di questo termine dialettale). Insomma, essere chiamato solo "pozzo" avrebbe poco senso dal mio punto di vista, ma alla fine è sempre un nickname.
 
Alto Basso