Salve a tutti!

Mi presento.. ho trovato questo sito/forum mentre cercavo diverse informazioni su svariati argomenti... mi è piaciuto molto! Trovo sia una bella occasione poter condividere consigli ed esperienze con chi ne sa più.. e magari poter organizzare qualche uscita insieme.
Ho lavorato 3 anni in un negozio di materiale sportivo, materiali da montagna, corsa....un po' me ne intendo....
Corro da parecchi anni, inizialmente come allenamento per l'alpinismo, poi per gare.... Ho corso diversi trail, anche lunghi...
Nel 2011-2012 ho passato sette mesi in Argentina,4 percorrendo la RN40 in bici....
Un salutone a tutti
 
Ciao e benvenuto nel forum Nicola.
Ma la RN40 l'hai percorsa tutta?, se non sbaglio sono circa 5000 Km!!!

E' d'obbligo a questo punto chiederti un resoconto del viaggio, foto, organizzazione ecc.

Aspettiamo info.

Ciao, Amedeo
 
Si,tutta :D e con la fatica che mi è costata ci tengo a precisare che io e la mia ragazza abbiamo percorso anche la parte nuova a Nord..... Che da La quiaca non scende dritta,ma ti porta nella Puna....
Siamo arrivati a Buenos Aires,da lì, con pulman a visitare le Cataratas de Iguazu e le reducciones gesuitiche di S.Ignacio...(estremo nord-est) praticamente abbiamo sforato in Brasile.... sempre in pullman poi all'estremo nord-ovest,a Salta. Abbiamo visitato la quebrada di Humahuaca... con i classici Purmamarca,Iruya,Cerro de los sette colores... poi (sempre in pullman) fino a La Quiaca,dove finalmete abbiamo montato le bici e siamo partiti!!!
Era il nostro primo viaggio in bici...in assoluto e nel senso più ampio del termine!!! Bici obsolete,materiale inadeguato, non una minima idea di come gestire la cosa..... solo una fissa!!!! Percorrere tutta la RN40!!! nella nostra ignoranza non abbiamo nemmeno visitato alcun forum di cicloturismo prima di partire.... è stato un viaggio tragicomico!!! in cui è successo di tutto!!! senza nulla di particolarmente spiacevole...
abbiamo seguito fedelmente tutta la RN40,senza mai,ripeto mai deviare.... arrivati a Cabo Virgenes abbiamo proseguito poi per Ushuaia...,dove dopo circa 4 mesi abbiamo terminato di usare le bici....
siamo tornati in autostop a El Chalten,dove siamo stati circa un mese a fare escursioni. poi autostop fino a Peninsula Valdés,con visita del parco. quindi dopo 7 mesi autostop fino a Buenos Aires per il ritorno....
spero di non aver esagerato con il racconto,ma capirai che in sette mesi :biggrin:Esperienza fantastica!!! e se qualcuno volesse informazioni!!!
 
Comunque è proprio vero, quando c'è la volontà di fare, la grinta la testardaggine si ottengono risultati anche senza una adeguata organizzazione anche se, in certe circostanze, può essere rischioso.
Complimenti.
Adesso attendo una bella raccolta di foto, commentate.

Ciao, Amedeo
 
tanta fatica in più del necessario!!! comunque nonostante abbiamo dormito praticamente sempre in tenda ,mai nessun problema.... per le foto farò del mio meglio, ma vi avverto che con il computer ho grossi problemi:):wall::wall::wall::wall:o_O
a p
 
Alto Basso