Salve, eccomi!

Ciao ragazzi,
sono Michele, dalla provincia di Varese, ho 21 anni. Vi ho raggiunto tramite motore di ricerca e devo ammettere la piacevole quantità di informazioni utili che si possono trovare. Ho la passione dell'alpinismo e con esso riempio buona parte della settimana. Dall'uscita del week end, alla lettura in treno di riviste specializzate, alla pianificazione a casa della prossima scalata. Mi reputo come tale un buon conoscitore della disciplina, anche se sempre a livello amatoriale. Ma come qualcuno di voi saprà, è difficile riconoscere la linea di separazione tra passione, hobby e impiego in questa disciplina. Lo pratico a 360°, anche se spesso l'università impedisce di dedicarci il tempo che vorrei, dalle alte cime delle alpi (Monte Rosa, Monte Bianco, Cervino, Vallese svizzero,...) alle rocciose pareti delle scogliere, dallo scialpinismo ai trekking fino alle cascate-goulottes di ghiaccio. Sarò ben felice di contribuire al forum nella sezione "extra" dove ho visto qualche topic riguardante ramponi e piccozze (2 c mannaggia! ;) ) e dove, permettetemi, a volte le risposte sono un filo "libresche" e lontane dal reale, o per lo meno antiquate ;):D Vi invito anche a venire sul "nostro" forum, http://www.forum.planetmountain.com/http://www.avventurosamente.it/vb/www.forum.planetmountain.com ... siamo sempre li, a scambiare idee, uscite e chiacchere!

Ma veniamo al dunque.
E in modo diretto.

Sto organizzando un trekking in Islanda.
A piedi, a nordovest. Nella zona più selvaggia e remota.
Provengo dall'alpinismo abbastanza esasperato e, anche se probabilmente non saprò accendere un fuoco con una lente, me lo insegnerete ;):D , mi reputo sufficientemente abituato nel "cavarsela". Includo ogni tanto descrizione di quello che reputo fare. Non prendetela come una presa di egocentrismo-supponenza. Lo dico esclusivamente per farvi capire al meglio le mie intenzioni.

Ora, avrei intenzione di parlarvi grosso modo della cosa e di cosa consiste.
Avrei delle domande, curiosità e dubbi che avrei piacere girarli a voi e magari discuterne insieme. Se mi segnalate un apposita sezione dove contenere il topic (che è generico!per questo sono in panne su dove metterlo) scrivo volentieri in detta sezione altrimenti continuo ugualmente volentieri qui:D
 
Ultima modifica:
La mia perplessità era che probabilmente si parlerà di alimentazione come di hardwere.
Se dici che va bene quella sezione, domani (ora son stanchino) ne riparleremo :D
 
Salve,
rieccomi qui.

Grazie del caldo benvenuo :D

Provvedosubito ad andare nella sezione adatta a parlarvi un po' delle mie curiosità.

Ci vediam di là
 
Benvenuto!! Beh, hai ragione, quì di alpinismo stretto e arrampicata ne pratichiamo poco e niente. E di conseguenza non siamo esperti. Siamo semprei disposti ad imparare cose nuove però.
 
Alto Basso