Salwa Denali

Qualcuno conosce la tenda in questione ? come si è trovato ?
stavo valutando l'acquisto di una 4 stagioni per 2 persone del tipo Vaude space, Camp xp2 ed un negozio dove sono andato mi ha proposto la denali.
Da quanto ho capito è una 3 stagioni plus, dite che c'è tanta differenza con le altre che ho citato ?
tenete conto che non ho intenzione di fare alta quota, ma sulla neve mi capiterà di usarla. Comunque, in ogni caso, vorrei una cosa abbastanza robusta.
grazie
 
Ciao balckdog
nel tuo post non specifichi con precisione l'utilizzo che ne farai, ossia se il peso è per te fondamentale (nel caso di trekking di più giorni e magari saltuariamente in solitaria) oppure qualche altro particolare che reputi fondamentale (falde a terra, materiali ecc.).
La Denali la ho vista montata solo in negozio (mai sul campo). Personalmente la considero una buona tenda, abbastanza leggera ma non da record (3,3 kg per la versione 2P), con un buon prezzo/prestazioni ma a mio avviso inferiore a livello di robustezza alla Camp X2 e alla Vaude. Della XP2 trovi una bellissima recensione di Hunter qui: http://www.avventurosamente.it/vb/89-equipaggiamento/9502-tenda-camp-xp2.html .
Se pensi di usare la tenda sulla neve io ti consiglierei di prendere un modello con le falde a terra, tipo la XP2 o la Vaude Space Explorer (anche se in questo caso come prezzi sali). Altro modello valido è la Ferrino Pumori di cui trovi parecchi estimatori sul sito e la recensione al seguente link http://www.avventurosamente.it/vb/89-equipaggiamento/5126-recensione-tenda-ferrino-pumori-2-a.html
Se invece vuoi spendere meno io ti consiglierei la Ferrino Blow (da non confondere con la Blow lite più piccola e leggera). E' un modello fuori produzione ma la trovi scontata in internet ad 85 euro + 12 di spedizione. Io la ho appena acquistata (ma non la ho ancora provata). Pesa 3,2 kg ma cambiando i picchetti con modelli in alluminio e tralasciando qualche sacca puoi alleggerirla un pochino. E' una tre stagioni non male ed a quel prezzo è difficile trovare di meglio. Puoi trovare la discussione qui http://www.avventurosamente.it/vb/1...1-decisione-presa-ovvero-tenda-delle-zie.html
Dai anche un occhio alla mia tabellina comparativa http://www.avventurosamente.it/vb/1...19-comparativa-tende-autoportanti-2p-alu.html .
Spero di esserti stato utile. Ciaoo.
 
grazie Masun. Comunque, si, il peso è fondamentale dato che potrebbe capitarmi di portarmela in spalla. Per quanto riguarda materiali e falde a terra sinceramente è la prima tenda e quindi faccio fatica a capire di cos'ho realmente bisogno. Ora guardo i tuoi link.
 
Alto Basso