Informazione Sarek national park

Ciao forum!

Il sarek national park si trova in lapponia al nord dela svezia. E' atttraversato da diversi trekking (anche non troppo lunghi) che permettono di vedere meravigliosi ghiacciai e altre meraviglie che solo il grande nord può regalare.

Io ho intenzione di farci un salto il mese di agosto. E' la mia prima uscita di più giorni con la tenda ed intendo trascorrerla in solitaria(perchè non trovo nessuno disposto a seguirmi!)

Qualcuno ci è già stato o vuole accompagnarmi?
 
Ciao e benvenuto...

Hai avuto una bellissima idea tranne che per il fatto che ad Agosto la stagione è troppo inoltrata, sono stato diverse volte da quelle parti e la stagione migliore è tra metà Giugno e metà Luglio, ovvero adesso..

Di sicuro mi piacerebbe accompagnarti ma dovrei fare il passaporto al mio cagnaccio... :D

ToughBook
 
La stagione consigliata su un sito italiano di turismo svedese andava da maggio a settembre. Tu dici che tra un mesetto ci sia già neve e ghiaccio??

Siccome in svezia ci devo andare, conosci qualche altro luogo in cui fare qualche bell'itinerario? So che ci sono altri parchi ma non mi sono ancora documentato.

Ciao e grazie
 
Neve e ghiaccio non ne trovi, solo che in Agosto comincia già a piovere spessissimo sopra il Circolo Polare e spesso dura delle ore..:cry:

Come bellissimo itinerario c'è anche il Parco Nazionale di Abisko ( http://www.abisko.nu )che si raggiunge in treno dopo Kiruna, è qualcosa di impressionante per la sua vastità, si trova nella zona di passaggio tra la fascia boscosa e la tundra vera e propria, quindi partendo da Abisko ed andando verso nord cominci a camminare dentro boschi di abeti per poi arrivare nel "deserto del Nord" ovvero il panorama spoglio della Tundra..:eek:

Abisko si trova un po' prima di Sarek...

E' impressionante la facilità con cui si incontrano animali che in genere si vedono solo nei documentari, come Alci, Gufi Reali, Allocchi, cervi e le immancabili renne che sono in genere accompagnate da un padrone, un simpaticissimo lappone..:D

Gli animali più ambiti sono delle spettacolari ragazze bionde, 8) anche queste facili da avvicinare e molto socievoli...;)..


AngeloBlu ha scritto:
La stagione consigliata su un sito italiano di turismo svedese andava da maggio a settembre. Tu dici che tra un mesetto ci sia già neve e ghiaccio??

Siccome in svezia ci devo andare, conosci qualche altro luogo in cui fare qualche bell'itinerario? So che ci sono altri parchi ma non mi sono ancora documentato.

Beato te che hai ancora l'età dell'Inter Rail...

Ti invidio perchè amo quei posti...

Ciao e grazie
 
... lo sapevo che si finiva con il consigliare la Fauna Indigena !!!

Aspettavo con trepidazione il momento del cedimento !!!

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
 
Girovagando un po per internet mi sono imbatuto in uno degli innumerevili parchi finlandesi...il repovesi. Anche qui possibilitàè di trek a contatto con la natura.

Sono posti meravigliosi ad una prima occhiata.

Spero di riuscire ad andare.
 
Alto Basso