Savotta jääkäri M

Ciao Ragazzi, Cercavo info e pareri su questo zaino il savotta jääkäri in taglia M quello che sul sito del produttore è indicato come 30L, il mio utilizzo principale sarebbe trekking con uscite principalmente giornaliere ma non solo, in autunno e primavera faccio anche qualche uscita di massimo 2 giorni con 1 solo pernotto fuori, l'utilizzo secondario sarebbe quello di qualche uscita bushcraft anche qui generalmente giornaliera ma non solo,
Attualmente sto utilizzando un Rush 12 della 5.11 e mi trovo bene, il problema è che quando iniziano ad arrivare le basse temperature e le uscite con pernotto diventa un pò piccolo per portarsi tutto dietro... (vorrei evitare il rush 24 o 72 della stessa marca e cambiare genere)

Mi piacerebbe uno zaino con sistema MOLLE in quanto da ex giocatore di softair mi trovo molto materiale di questo tipo che potrei riciclare.
Non ho molta esperienza in salite impegnative ma di boschi e trekking ne ho fatti parecchi anche grazie allo sport che praticavo (softair), come budget mi piacerebbe rimanere entro i 200€ se si spende meno ovviamente non guasta ;) (considerando che questo zaino costa generalmente 200€ la vedo difficile)

Lascio il link al sito del produttore: https://finn-savotta.fi/en/products/jaakari-m/

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un parere.
 
Ciao,
Ho un paio di amici con questo zaino, un amico con lo jaakari L, e possiedo da poco un savotta kevyt Rajapartio 25lt.
Che dire, trasudano veramente robustezza e indistruttibilità come si dice, sono davvero ben fatti.
Hanno un enorme versatilità di utilizzo grazie alle possibilità di fissare materiale all'esterno in modo ben saldo ed intelligente.
Vedo però un unico problema in ciò che scrivi.

il mio utilizzo principale sarebbe trekking

Non sono zaini da trekking, hanno schienali spallacci e fascia lombare comodi e ben imbottiti, ma questi zaini pesano davvero tanto, se per te non è un problema allora ok, però il mio savotta da 25lt (che può tranquillamente essere caricato come un 30) pesa 1,7 kg..
 
Alto Basso