Proposta Scambio di conoscenze e competenze in escursione

Adesso piove e nevica, ne potremmo approfittare delle vacanze di natale se siete in ferie. Se dico adesso una data domenica è s. stefano, sabato è natale. sabato prossimo è capodanno..mumble mumble......

Intanto diciamo un domenica 9 gennaio? Se vi sembra troppo tardi se siamo tutti in ferie nel periodo natalizio per me dal 27 al 30 dic può andare bene ditemi sono tutto orecchi

per il 9 gennaio ci stò anch'io!
 
Allora 9 gennaio ok fatemi spremere le meningi e vi faccio un programmino...partendo dal fatto che ci conosciamosolo via chat e non so se fisicamente il gruppo è amalgamato ho già in mente un trekking semplice, ma funzionale con la sessione fuoco/riparo voglio anche parlare di fattore psicologico e comportamentale in emergenza portate quello che secondo voi può andare in un kit. Inoltre dove vi voglio portare il nostro nettuno con l'orientamento si può scatenare. Così la facciamo completa. Vogliamo dedicare anche un po di tempo a na pausa pranzo conviviale io dire pane, salsicce, vino, frutta e cioccolata che dite?
 
Pronti a tutti gli incontri, per coloro che il nove gennaio hanno intenzione di fare questa escursione e che confermano sin da ora la presenza potrebbero cortesemente inviarmi un messaggio privato, perchè leggendo il forum non vorrei fare qualche errore nello stilare l'elenco dei partecipanti grazie a tutti:D
 
Possiamo usare questo thread ormai, mi pare appropriato.

La tuscia è vasta, le zone pure...
io propongo la valle del mignone, magari la zona tra luni (Monte Romano) e la Farnesiana (Allumiere) che c'e' un po' di tutto.

N.
 
Pronti a tutti gli incontri, per coloro che il nove gennaio hanno intenzione di fare questa escursione e che confermano sin da ora la presenza potrebbero cortesemente inviarmi un messaggio privato, perchè leggendo il forum non vorrei fare qualche errore nello stilare l'elenco dei partecipanti grazie a tutti:D

io avrei intenzione di fare l'escursione ma darò la conferma quando si saprà di più sul numero preciso :)
potrei portare altre 2-3 persone
 
Anche a me piacerebbe partecipare, soprattutto alla parte dedicata all' orienteering. Devo vedere se quel giorno lavorerò o meno. Ci teniamo aggiornati.
Ciao Mez

@Zulo: vedo che siamo "paisani" anche io sono di Acilia. Ciao
 
Pronti a tutti gli incontri, per coloro che il nove gennaio hanno intenzione di fare questa escursione e che confermano sin da ora la presenza potrebbero cortesemente inviarmi un messaggio privato, perchè leggendo il forum non vorrei fare qualche errore nello stilare l'elenco dei partecipanti grazie a tutti:D

io avrei intenzione di fare l'escursione ma darò la conferma quando si saprà di più sul numero preciso :)
potrei portare altre 2-3 persone


cERTAMENTE
 
Potrei aggregarmi anch'io nonostante i seguenti difetti?
- mai fatto trek invernale
- non sono del Lazio, ma della Campania
- ho tutto da imparare (specie su orienteering & emergenza) e poco da insegnare (a meno che non vi interessi l'arte di perdersi su un sentiero classificato T !!)
La data del 9 potrebbe essere oK per me ... ma anche una data del fine 2010 ( ? )
 
Se siete sicuri della data inviatemi un messaggio privato in modo che io possa stilare un leneco corretto dei partecipanti, grazie
 
@Mezcal: ci sono pure io che son di Ostia e Delfina che viene dall'AXA.

@Gianfry: che parte della campania? Perché se stai sotto Salerno ti puoi unire all'allegra brigata con calma, per l'ora di pranzo, portando con te adeguato carico di mozzarelle :biggrin:

@Tutti: Buon Natale

Ed ecco una bozza della mappa sulla zona delle "operazioni"

http://img688.imageshack.us/img688/3439/mappaa1flat.jpg

a cura dell'IGN Istituto Geografico Nettuno :biggrin:
 
Ultima modifica:
RAGAZZI FATEMI CAPIRE PER IL 9 COME ORGANIZZARE LA COSA.

SE ANDIAMO DALLE MIE PARTI POSSIAMO ANCHE FERMARCI PER IL PRANZO CON UN BEL FUOCO. uN TREKKING LEGGERO CON LA VISITA A UNA CISTERNA ROMANA E SE SIAMO FORTUNATI L'AVVISTAMENTO DI QUALCHE CINGHIA, DOPODICHè SESSINE DI SOPRAVVIVENZA FUOCO RIPARO ALTRIMENTI CI SI SPOSTA E FACCIAMO SOPRAVVIVENZA E ORIENTAMENTO DITEMI!!
 
Alto Basso