Ciao a tutti!
Oggi volevo raccontare una mia esperienza con la famosa casa Italiana di calzature da trekking e non solo, parlo della SCARPA. Sono sempre stato un estimatore di questo marchio, tanto è che compravo le loro calzature da uso città fino al trekking. ho avuto molti modelli a cominciare dalle mojito fino alle famose Ladakh gtx..... e proprio da queste ultime ho notato un calo qualitativo che all'inizio pensavo fosse un caso,infatti dopo 5/6 anni di utilizzo in montagna la loro suola ha ceduto di colpo aprendosi e sbriciolandosi letteralmente. Inizialmente ho pensato fosse un caso, volevo farle risuolare ma poi alla fine decisi di buttarle e comprare un paio nuove di un'altra marca famosa.... poi circa 4 anni fa io e mia moglie ci compriamo insieme il modello Terra gtx per un uso quotidiano invernale vista la loro linea sobria e la loro comodità nell'uso anche cittadino. ne compriamo 2 paia, una per me e una per lei.... e qui comincia la storia vera e propria, perché queste 2 paia di scarpe quest'anno (dopo 4 anni circa di uso blando in città), decidono anche loro di abbandonarci di colpo, sempre con la stessa modalità delle Ladakh, cioè aprendosi come un cozza e sbriciolandosi nella parte interna della suola. A questo punto dico "non è più un caso", e chiedo spiegazioni alla casa madre tramite mail... loro mi rispondono che vogliono vedere le scarpe per capire cosa è successo e che mi devo appoggiare ad un rivenditore per spedirgliele perché loro non hanno contatti diretti con i clienti.... ok, così faccio. vado in un negozio di Roma il cui proprietario gentilissimo e disponibilissimo (anche se non le avevo acquistate da lui), prende in carico la questione e le spedisce alla casa madre. Premetto che questo succede tutto nel mese di Dicembre. Dopo vari solleciti e varie richieste di spiegazioni, la casa madre ci risponde che se vogliamo possiamo risuolarle al prezzo di 40 euro+iva,ma a me sinceramente non interessava risuolarle, volevo una spiegazione a questo problema.... be, sapete cosa è successo poi? che ad oggi è tornato soltanto un paio risuolato a nostra insaputa e senza il nostro permesso, e l'altro paio lo hanno PERSO chissà dove, tanto che alla richiesta, ennesima, di spiegazioni loro non rispondono e latitano come se niente fosse successo....
Ora io mi domando, ma non avrebbero fatto più bella figura a chiarire quale è stato il problema e a venirci incontro con qualsiasi altra proposta che poteva accontentare entambe le parti? Così, oltre a fare una figura di m....a con dei clienti affezionati, li hanno anche persi!
Vi allego una foto per rendervi conto.
Oggi volevo raccontare una mia esperienza con la famosa casa Italiana di calzature da trekking e non solo, parlo della SCARPA. Sono sempre stato un estimatore di questo marchio, tanto è che compravo le loro calzature da uso città fino al trekking. ho avuto molti modelli a cominciare dalle mojito fino alle famose Ladakh gtx..... e proprio da queste ultime ho notato un calo qualitativo che all'inizio pensavo fosse un caso,infatti dopo 5/6 anni di utilizzo in montagna la loro suola ha ceduto di colpo aprendosi e sbriciolandosi letteralmente. Inizialmente ho pensato fosse un caso, volevo farle risuolare ma poi alla fine decisi di buttarle e comprare un paio nuove di un'altra marca famosa.... poi circa 4 anni fa io e mia moglie ci compriamo insieme il modello Terra gtx per un uso quotidiano invernale vista la loro linea sobria e la loro comodità nell'uso anche cittadino. ne compriamo 2 paia, una per me e una per lei.... e qui comincia la storia vera e propria, perché queste 2 paia di scarpe quest'anno (dopo 4 anni circa di uso blando in città), decidono anche loro di abbandonarci di colpo, sempre con la stessa modalità delle Ladakh, cioè aprendosi come un cozza e sbriciolandosi nella parte interna della suola. A questo punto dico "non è più un caso", e chiedo spiegazioni alla casa madre tramite mail... loro mi rispondono che vogliono vedere le scarpe per capire cosa è successo e che mi devo appoggiare ad un rivenditore per spedirgliele perché loro non hanno contatti diretti con i clienti.... ok, così faccio. vado in un negozio di Roma il cui proprietario gentilissimo e disponibilissimo (anche se non le avevo acquistate da lui), prende in carico la questione e le spedisce alla casa madre. Premetto che questo succede tutto nel mese di Dicembre. Dopo vari solleciti e varie richieste di spiegazioni, la casa madre ci risponde che se vogliamo possiamo risuolarle al prezzo di 40 euro+iva,ma a me sinceramente non interessava risuolarle, volevo una spiegazione a questo problema.... be, sapete cosa è successo poi? che ad oggi è tornato soltanto un paio risuolato a nostra insaputa e senza il nostro permesso, e l'altro paio lo hanno PERSO chissà dove, tanto che alla richiesta, ennesima, di spiegazioni loro non rispondono e latitano come se niente fosse successo....
Ora io mi domando, ma non avrebbero fatto più bella figura a chiarire quale è stato il problema e a venirci incontro con qualsiasi altra proposta che poteva accontentare entambe le parti? Così, oltre a fare una figura di m....a con dei clienti affezionati, li hanno anche persi!
Vi allego una foto per rendervi conto.