Scarpa da trek/ trail con elevata resistenza torsionale

Cerco una scarpa da trek / trail che arrivi al malleolo o anche bassa ma che sia tra le più protettive della famiglia (quindi con suola alta e dura abbastanza resistente alla torsione) per la ripresa dell attività dopo un trauma alla gamba e alla caviglia. Ho visto alcuni modelli : La sportiva ultra raptor, la sportiva bushido, garmont 9.81 , Hoka sky toa.
P.s. all inizio la userò necessariamente su sentieri molto facili sopratutto strade sterrate , ovviamente per il resto ci sono gli scarponi..
 
Ultima modifica:
Le ultraraptor le ho da alcuni mesi, versione non GTX, e considera che all'infuori del posto di lavoro, le indosso sempre.. sono molto comode, e sono veramente contento.

Le hoka le avevo provate in negozio, non mi sono piaciute per via di come spinge il rinforzo centrale sotto alla pianta del piede..
 
Hoka speed goat mid, hoka kaha oppure passando alle basse hoka mafate speed. Se hai avuto un trauma non esiste di meglio sul mercato. Stabilità e cushioning introvabile negli altri brand. Non ho avuto traumi ma il mio ginocchio destro va in crisi quando è troppo stressato. Con queste scarpe posso permettermi di limitare l’attività senza nessuna interruzione fino al completo recupero.
 
Hoka speed goat mid, hoka kaha oppure passando alle basse hoka mafate speed. Se hai avuto un trauma non esiste di meglio sul mercato. Stabilità e cushioning introvabile negli altri brand. Non ho avuto traumi ma il mio ginocchio destro va in crisi quando è troppo stressato. Con queste scarpe posso permettermi di limitare l’attività senza nessuna interruzione fino al completo recupero.
Grazie mille.
Devo scegliere la misura, a seconda delle marche porto tra il 41 e il 42, con un piede di esattamente 26.5 cm che numero di Hoka mi consiglieresti ?
 
Ultima modifica:
Hoka calza piccolo. Per dirti io come scarpa normale porto un 45 abbondante e tutte le hoka che ho ( 4 paia) sono 46 2/3 e una addirittura 47 1/3 quindi ti direi di stare minimo su un 43. Però mi raccomando! non comeprare a scatola chiusa o se lo fai online verifica di poter usufruire del reso gratuito. Meglio se trovi un negozio fornito ovviamente.
Max
 
Hoka calza piccolo. Per dirti io come scarpa normale porto un 45 abbondante e tutte le hoka che ho ( 4 paia) sono 46 2/3 e una addirittura 47 1/3 quindi ti direi di stare minimo su un 43. Però mi raccomando! non comeprare a scatola chiusa o se lo fai online verifica di poter usufruire del reso gratuito. Meglio se trovi un negozio fornito ovviamente.
Max
Purtroppo da me non ci sono negozi che le trattano..penso di comprare prima un modello da asfalto da indossare tutta l estate come le clifton 6, ma sono indeciso tra il 42 2/3 (UK8.5) e il 43 1/3 (UK9)
Considerando che per es. con Nike e Adidas il 42 (Uk8) mi calza bene con il consueto 0.5 / 1 cm di spazio dietro il tallone, indosso anche i 41 di alcune marche ma molto precisi.
 
Ho le clifton 5 e sono eccezionali. Ammortizzano tantissimo ma rispetto ad esempio alle mafate o le speedgoat sono leggermente più strette quindi io andrei sicuro sul 43 1/3
 
Onde evitare di acquistarne una da strada + una da trail sto facendo un pensierino alle Challenger atr 5, seppur con tutte le incongnite tipiche delle vie di mezzo.
 
Ultima modifica:
Alla fine nel negozio fisico le hoka non c erano ma c erano le brooks....e devo dire che brooks glycerine 16 sono una favola.
 
NOn le conosco ma ne ho sempre sentito parlare bene. Però mica ci fai lo sterrato con quelle lì mi sembra...o mi sbaglio?
Non sono da trail ma avendo parecchia gomma sotto , un pó come tutte le brooks, qualche sterrato molto facile ci si puó sicuramente fare e per il momento cose difficile è meglio che le lasci stare..
Peró sono tentato anche dalle cascadia in super offerta che invece sono da trail..
 

Allegati

  • 20200616_132926.jpg
    20200616_132926.jpg
    336 KB · Visite: 105
Le Brooks sono ottime. Io stesso ho le Dyad 10, super stabili. Però io non ci faccio dello sterrato vero e proprio. Al massimo stradelli non asfaltati o prati non particolarmente bagnati e in discesa.
Poi cammino più o meno veloce , non corro.
E hanno la stessa suola delle Glycerine.
Perciò occhio che su sterrati veri la suola dura poco, temo.
 
Alto Basso