scarpa da trekking per carichi pesanti.

Mi piacciono parecchi i fitwel, tra l'altro ne ho sempre sentito parlare molto bene. il problema sarà trovarli a genova !
 
Ho provato i Fitwell Ghibli e devo dire che sono ben fatti e decisamente comodi. Come detto, sono indeciso solo a causa della membrana, che non conosco.

La membrana utilizzata è la eVent, in pratica uno dei principali competitor di GoreTex.

Per dirla in maniera estremamente sintetica:

- Impermeabilità
GoreTex 28.000
eVent 30.000

Traspirabilità
entrambe 15/25.000

eVent è una tecnologia che nasce a fine anni Novanta, si è molto diffuso e sviluppato
GoreTex è un brand ben più precedente
 
La membrana utilizzata è la eVent, in pratica uno dei principali competitor di GoreTex.

Per dirla in maniera estremamente sintetica:

- Impermeabilità
GoreTex 28.000
eVent 30.000

Traspirabilità
entrambe 15/25.000

eVent è una tecnologia che nasce a fine anni Novanta, si è molto diffuso e sviluppato
GoreTex è un brand ben più precedente
Grazie per le info. Quindi direi che quanto a efficienza non ci sono problemi, per quanto riguarda la robustezza e la durata della membrana hai notizie...?
 
In quanto a resistenza e durata, a quello che si dice... il GoreTex dovrebbe essere più duraturo nel tempo rispetto all'eVent, però sono entrambi materiali molto resistenti (e comunque è difficile, se non impossibile avere dati oggettivi sulla differenza di resistenza a parità di utilizzo)
 
Ottimo, se li compri o provi, facci sapere le tue impressioni.
P.S: non sapevo fossi di Genova... Io ci sono nato e vissuto per 44 anni...
certo, quando le compro, se sarà la mia scelta, ti farò sapere.
sono nato e cresciuto a genova, ma ora passo quasi tutti l'anno ad agadir.
 
Alto Basso