Scarpa mid fresca e morbida

Ciao, sto cercando un modello di scarpe da affiancare alle mie hoka Tor Summit Wp

come comfort le hoka sono le migliori mai provate ma vorrei qualcosa che tenga ripari meglio la caviglia e piu' leggero da usare tra luglio e agosto (quindi niente di impermeabile)

mi interessava ma ho letto qui che tiene troppo caldo
La Sportiva Core High GTX Gore-Tex Surround dal sito parevano buone ma leggendo qui pare siano troppo calde, non vorrei valga lo stesso per STREAM GTX e SYNTHESIS MID GTX: nonostante le nano celle e il goretex surround sono pur sempre impermeabili e quindi non proprio fresche

le Lowa innox evo le ha mia mamma e sono molto comode ma non c'è una versione alta o mid

Salomon X Ultra 3, belle recensioni ma sempre goretex e salomon le poche volte che le ho provate non le ho mai trovate molto comode

merrel purtroppo non ho negozi che ne vendono nelle vicinanze
 
Nella tua stessa situazione, oggi ho ceduto e ho preso un paio di quechua, nuova collezione, fast hiking, domani intanto le provo al lavoro.

Di solito uso le Salomon ultra gtx mid 3, ma appunto essendo in goretex, sopra i 15 gradi le sento caldine.. sopra i 20 troppo calde...
 
Se proprio non si devono fare molti sfasciumi/pietraie secondo me conviene abituarsi ad usare delle scarpe basse e leggere, almeno in piena estate.
Con delle scarpe da trail running o da approaching ci fai veramente tanta roba e hai una vastissima scelta.
Altrimenti l'unica è lo scarpone, che sia mid o high cambia poco, l'importante è non usare lo scarpone invernale.
 
  • Mi piace
Reactions: rev
basse ho già le hoka e un paio di la sportiva da trial

l'anno scorso in vari giri ho proprio sentito la mancanza di qualcosa di piu' alto, senza però sacrificare la morbidezza della suola e dell'appoggio
 
Anch'io dico le quechua, le ho pagate 15 euro. Sono passato a quelle dopo aver speso 140 x delle la sportiva...peccato che all'ottava ora avevo il malleolo segato, purtroppo in negozio non c'è modo di rendersene conto, e non è nemmeno un problema della scarpa, è che nella mia conformazione fisica avevo il malleolo proprio all'altezza di una cucitura, ora le ho regalate a mio fratello. Comunque, con le quechua sono a posto.
 
Anch'io dico le quechua, le ho pagate 15 euro. Sono passato a quelle dopo aver speso 140 x delle la sportiva...peccato che all'ottava ora avevo il malleolo segato, purtroppo in negozio non c'è modo di rendersene conto, e non è nemmeno un problema della scarpa, è che nella mia conformazione fisica avevo il malleolo proprio all'altezza di una cucitura, ora le ho regalate a mio fratello. Comunque, con le quechua sono a posto.

Io ho avuto una brutta esperienza con le quechua.. hanno iniziato a far male i talloni.. dopo un paio di giorni di utilizzo..
Peccato mi piaceva molto il modello e anche la calzata.. eccezionale..

Mi sono comunque recato in negozio, non hanno trovato anomalie sulle scarpa, ma comunque mi hanno fatto un buono del valore, che ho utilizzato per prendere un paio di scarpe da trial, ma non avendo il numero disponibile Delle marche blasonate, ho ripiegato sul modello della kalenji, che cmq ho ai piedi da 2 settimane e mi trovo molto bene.. forse meglio Delle quechua perchè queste sono più traspiranti...
Nota negativa, ho visto che la loro suola sul bagnato non è eccezionale.. anche se non ho avuto ancora esperienze nei boschi e/o altro..
 
sempre di la sportiva ho visto questa nuova uscita:

LA SPORTIVA STREAM GTX

98343909-2404-SCARPE_STREAM_GTX.jpg
 
Alto Basso