Scarpa Mont Blanc vs Mont Blanc Pro

Ciao a tutti, sto cercando di comprendere le differenze tra i due modelli di scarponi SCARPA

Il modello MONT BLANC GTX
https://www.scarpa.net/product/19832381/mont-blanc-gtx-linea-mont-blanc-alpinismo-classico-lake-blue

E il modello MONT BLANC PRO GTX
https://www.scarpa.net/product/19833640/mont-blanc-pro-gtx-linea-mont-blanc-alpinismo-classico-tonic

Dal sito si evincono poche differenze.
E comunque mi interessava sapere le differenze in termini di utilizzo pratico
Usando uno e usando l'altro quali differenze si percepiscono?
E soprattutto in termini di calzata presentano differenze?

Qualcuno li ha? (ovviamente uno dei due, non entrambi)
Grazie
 
Sono molto simili, dubito che qualcuno le abbia provate entrambe, ma magari verrò smentito.
Peso, suola (nel suo complesso) e parte inferiore della tomaia sono uguali, cambia solo questo:
"Sistema costruttivo Sock-Fit XT che avvolge il piede come una calza. Gambetto in tessuto elastico idrorepellente con EXO- YS structure in TPU iniettata direttamente sul tessuto."
e un filino l'allacciatura.
 
Mi spiace, non le conosco...
E comunque..., vabbè che il prezzo indicato è quello di listino e magari si trovano a meno, ma 459 € mi sembrano davvero un'esagerazione ! :help:
 
Sì in effetti 459 non sono pochi.
Poi credo si trovino anche a meno, ma non credo molto di meno.

Io ho acquistato gli SCARPA RIBELLE HD che a listino stanno a 319 prendendoli a 280
(che comunque non è uno scherzetto)
 
Ma quindi in termini di calzata e di utilizzo equivalgono?
Tipo che dove posso utilizzare un posso utilizzare anche l'altro?
Direi proprio sì, non vedo queste differenze sconvolgenti.
Soprattutto nell'utilizzo.
Sono scarponi da alta montagna, quindi rigidi, caldi e protettivi.
Vanno bene solo su ghiacchiaio o misto, e con temperature rigide, per altri utilizzi non sono adatti.
 
Direi proprio sì, non vedo queste differenze sconvolgenti.
Soprattutto nell'utilizzo.
Sono scarponi da alta montagna, quindi rigidi, caldi e protettivi.
Vanno bene solo su ghiacchiaio o misto, e con temperature rigide, per altri utilizzi non sono adatti.
Ho la versione precedente di quelli azzurri. Sono perfetti per tanto freddo, tanta neve e tanto ghiaccio. Ci ho fatto Gran Paradiso e Capanna Margherita d'estate e tante invernali nel lecchese tipo la cresta di Piancaformia. Per queste cose son perfetti, certo un po' pesanti ma sempre meglio che avere i piedi gelati per ore di fila. Ho anche i Ribelle HD, molto più leggeri ma molto più freddi. Con i Mont Blanc se hai da fare dei tratti di asfalto ti fanno soffrire, come camminare con gli scarponi da sci.
Quindi Mont Blanc se è tutta neve e ghiaccio e gran freddo, se ci sono dei bei tratti senza allora uso i Ribelle.
 
Alto Basso