Scarpa "multifunzione"

Utilizzo: Urban e outdoor
Caratteristiche ricercate: versatilità
Attività praticata: camminata su varie superfici
Esperienza e corporatura: camminatore abituale robusto
Budget: fino 120 euro
Prodotti già individuati: Scarpa

Buonasera a tutti. Oltre alle escursioni estive in montagna, fortunatamente posso, uscendo di casa, avventurarmi in diverse situazioni di "terreni". Quindi posso fare due passi in collina, per il paese, sull'argine del fiume, per i campi etc etc. Mi chiedevo quindi se una scarpa da avvicinamento potesse fare al caso mio. O fosse meglio indirizzarmi verso altre funzioni più consone. Grazie.
 
Ciao la scarpa di avvicinamento potrebbe andare bene ma nasce per altri utilizzi, è una scarpa che viene utilizzata per raggiungere le vie di arrampicata dove viene sostituita dalle scarpette e messa nello zaino, quindi devono essere comode, leggere e ad avere attitudini arrampicatorie nel senso che l'avvicinamento potrebbe prevedere passi di arrampicata.
Quest'ultima caratteristica fa sì che la durata della suola sia inferiore rispetto alle tradizionali scarpe da escursionismo, le cosiddette pedule.

Tornando alla tua questione, sì, potrebbero andare bene, ma sono un po' fuori target per il tuo utilizzo, poi nulla ti vieta di prenderle.
Io ti consiglierei delle normalissime scarpe da trail o da escursionismo basse.

Scarpa è un ottimo marchio, ma non proprio economico, valuta anche LaSportiva, Salomon, Merrell, Hoka, etc.
 
Alto Basso